ciao a tutti i floydiani e complimenti in particolare a Fabio nell'accurata ricerca dei suoni originali dei nostri Pink.
Vorrei però farvi una domanda, ovviamente e solo una mia e personale considerazione quindi spero che nessuno ci rimanga male. Io possiedo una Mox6
voi direte "capirai", lo sò ma mi posso permettere attualmente questa ed è da circa 1 anno che io insieme ad altri 3 miei musicisti che stiamo lavorando per mettere su una cover band floydiana, non vi posso dire le fatiche (ovviamente lo sapete già ) per trovare i suoni con i loro effetti avendo solo una tastiera ed essendo l'unico tastierista. Ad un certo punto mi sono chiesto ma io sono un musicista ed ho studiato musica quindi tutto ciò che riguarda l'armonia ecc. e capisco che una cover deve essere una cover, ma allora la mia vena artistica dove và a finire se debbo copiare tutto ( parlando dei suoni) se poi non posso arrangiarli secondo i miei gusti? Ed è così che sto facendo e mi sono accorto che il risultato almeno per me e buono. Certo capisco che per i Floydiani questa mia scelta non sarà gradita, ma allora mi chiedo dove và a finire l'artista che ci può essere in ognuno di noi se poi dobbiamo copiare? Premetto che la musica dei Pink Floyd e degli anni '70 fà parte della mia generazione quindi la conosco molto bene. Grazie anticipatamente a tutti e sempre complimenti

)