Vorrei chiedere a voi tastieristi dei consigli per rinnovare il mio setup.
Al momento ho una Yamaha S90 (con cui mi trovo molto bene, a parte il tasto un po'troppo "pesante") e un Alesis Micron (con cui proprio non mi sono mai trovato).
Suono in una cover band dei pink floyd (non tribute, quindi riadattiamo spesso i pezzi, anche se alcuni suoni "marchio di fabbrica" li devo cercare molto simili) e un gruppo cover che fa principalmente prog rock ann '70 italiano (PFM e orme specialmente), ma suono spesso in altri ambiti (accompagnamento piano\voce, qualche matrimonio in chiesa, ...).
Non sono molto smanettone, per cui prediligo tastiere con molti preset fatti bene e\o molto usate e quindi con parecchie patch da trovare in internet.
Come tastiera "principale" non voglio assolutamente prescindere dagli 88 tasti pesati, che sia però anche synth (trovandomi bene pensavo quasi di passare semplicemente a s90 ex\xs), quindi un setup ideale potrebbe essere:
- 88 tasti pesati con suono di piano molto realistico\buoni piani elettrici e hammond\ (buoni pad se seconda tastiera senza pad)
- synth per lead con moog realistici non troppo difficile da usare ma con manopole per modificare in modo più intuitivo della micron in cui devo entrare in mille menu per cambiare un suono. Meglio se buoni pad ed effetti per non usare l'altra tastiera per questo. Non conosco assolutamente il mondo dei VST+masterkeyboard ma se mi dite che si arriva ad un risultato simile non disdegnerei assolutamente!
Non disdegno assolutamente l'usato e vorrei spendere un massimo di 1.500€ totali per cambiare entrambe (incluso il prezzo a cui le venderei - ho anche una korg I3 e una yamaha cs2x da vendere ma non penso che ci farei molti soldi in più) o 400\500€ per cambiare solo il micron e andare avanti con la s90 per ora!
Grazie mille se siete arrivati a leggere fin qua, ogni consiglio è ben accetto

Marino