MOOG MUSIC Etherwave Theremin - Standard

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

MOOG MUSIC Etherwave Theremin - Standard

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 18, 2008 2:42 pm

mi è capitato sott'occhio un annuncio di questo prodotto che è il rifacimento di un vecchio moog...chi mi sa dire come funzioni???Gianni aiutami! :mrgreen: Image
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Re: MOOG MUSIC Etherwave Theremin - Standard

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 3:17 pm

EH.. allora.. come funziona un Theremin.. bene, in primis, il theremin si usa con le mani :mrgreen:
proprio così, tramite le onde elettromagnetiche, con una mano regoli il volume (amplificazione) e con l'altro il pitch della nota (frequenza)..
ecco un video per chiarire ciò che ho spiegato
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/nJYho56INKU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/nJYho56INKU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Aethervision_key » Tue Nov 18, 2008 3:31 pm

wowow solo una volta lo visto usare dal vivo !! fichissimo, se bisogna prenderlo magari meglio autocostruirselo ci sono kit apposta magari si capisce anche meglio il suo funzionamento :thumbup:
Aethervision_key
Junior Member

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 4:21 pm

Aethervision_key wrote:wowow solo una volta lo visto usare dal vivo !! fichissimo, se bisogna prenderlo magari meglio autocostruirselo ci sono kit apposta magari si capisce anche meglio il suo funzionamento :thumbup:

si ti quoto.. non è impossibile da costruire ma un po' di elettronica va saputa eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Aethervision_key » Tue Nov 18, 2008 4:30 pm

Pensa che avevo iniziato anche a costruirmi un sint analogico eheh preso dalla rivista radio-elettra penso negli anni 70/80 l'orbiter avevo anche finito la costruzione della piastrina elettrica poi ho mollato tutto uff prima o poi lo riprendo in mano, eppure ho fatto ragioneria mica elettronica eheh un theremin dovrebbe essere piuttosto semplice penso ;)
Aethervision_key
Junior Member

Postby carlitos » Tue Nov 18, 2008 5:44 pm

tra i miei strumenti preferiti, ti rimando alla pagina wikipedia per non sparare troppe cavolate http://it.wikipedia.org/wiki/Theremin

Gattobus dovrebbe avere un video su youtube dove controlla il little phatty col controller della Wii e lo fa suonare come un theremin

Se vuoi ascoltare qualcosa cerca i video di Clara Rockmore su youtube, una violinista che non potè più suonare il violino e quindi si diede a questo strumento...
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Tue Nov 18, 2008 8:31 pm

XD meglio gli strumenti a tastiera!XD :mrgreen: decisamente! :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby carlitos » Wed Nov 19, 2008 11:11 am

Bhè per questo strumento bisogna avere PARECCHIO orecchio perché non ti dice il punto definito dell'aria per ottenere un Do piuttosto che un La, sennò si finisce per fare la fine di Jimmy Page su whole lotta love :\
carlitos

Return to Analogici / Vintage