dubbione...quale compro tra queste??

Tastiere a confronto.....

dubbione...quale compro tra queste??

Postby TSK » Sat Nov 15, 2008 3:16 pm

Innanzitutto mi scuso, non sapevo proprio dove mettere questo post e l'ho messo qui, se disturba lo sposto subito.
Comunque. E' da un bel pò di tempo che voglio comprare un altra "arma" perchè con la MM6 non posso mica fare tutto.Così ho cercato qualcosa, su internet, qui a Pc, a Milano ecc ecc e ho trovato un paio di cosette (che per me sembrano interessanti, ma ovviamente non sapendo tanto di queste macchine chiedo a voi).
Bè, avrei sottomano un Roland JX-8P, una Yamaha QS300, una Wavestation (che però non mi ispira proprio), un D-50 e forse un D-10.

Bè, non conoscendo molto questi synth, ma sapendo che sono completamente diversi tra loro (basta confrontare i primi 2 :) ) chiedo a voi...per un maniaco dell'ambient e dei suoni vintage cosa consigliereste?Ovviamente proponete anche altre tastiere, però vi avverto, non ho un gran budget, non proponetemi un V-Synth o una Oasys :lol:
Mi interesserebbe un synth versatile, che abbia anche dei suoni anche adatti al rock (intendo soprattutto lead e pad), preferibilmente vintage, o anche vecchio(dal '90 al'99), insomma, di seconda mano.
Grazie in anticipo
Last edited by TSK on Sat Nov 15, 2008 3:56 pm, edited 1 time in total.
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Re: dubbione...quale compro tra queste??

Postby Support Synthonia » Sat Nov 15, 2008 3:22 pm

Guarda io ti consiglio D50, oggi produrrò un video su questa macchina stupenda, magari ti sarà di aiuto per capire se fà per te.

Penso sia un ottimi inizio per chi vuole studiare la Synthesi, ed è anche una macchina molto longeva.
Ancora oggi potrebbe dire la sua per determinate produzioni Dance Pop.

A presto per il video.

P.s.
Questo tuo thread è adatto al forum "KEY vs KEY", è stato spostato li :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby synth64 » Tue Nov 18, 2008 10:24 am

ti consiglio anchio il d50 roland anche se purtroppo non è multitimbrico
secondo me oggi come oggi sarebbe meglio avere una tastiera multitimbrica :thumbup:
synth64

Postby domenico.finucci » Tue Nov 18, 2008 3:47 pm

Provocazione: un po' di synth software e un po' di librerie di camnpioni (Kntakt o Kompakt) più un native instrument B4 proprio no ? Ci sono poi anche emulatori M1, D50 tutti software
Se il nostro "collega" ha un pc e vuole "conoscere, gli si aprono un sacco di strade.

Ripeto qui quel che ho raccontato a Daniele e che mi è stato riferito da un tecnico del suono di una sala di registrazione qui a Milano: al giorno d'oggi la stragrande maggioranza delle musiche in studio son fatte coi pc e con strumenti software.

Mi ritiro in buon ordine, naturalmente, perché anch'io ho un synth hardware, ma uno solo !!
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 4:18 pm

domenico.finucci wrote:Provocazione: un po' di synth software e un po' di librerie di camnpioni (Kntakt o Kompakt) più un native instrument B4 proprio no ? Ci sono poi anche emulatori M1, D50 tutti software
Se il nostro "collega" ha un pc e vuole "conoscere, gli si aprono un sacco di strade.

Ripeto qui quel che ho raccontato a Daniele e che mi è stato riferito da un tecnico del suono di una sala di registrazione qui a Milano: al giorno d'oggi la stragrande maggioranza delle musiche in studio son fatte coi pc e con strumenti software.

Mi ritiro in buon ordine, naturalmente, perché anch'io ho un synth hardware, ma uno solo !!
Saluti
D

beh ha appena detto che non ha un grande budget e tu praticamente gli hai sparato il komplete4 + reason + korg legacy collection digital edition.. :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby domenico.finucci » Tue Nov 18, 2008 4:35 pm

Vabbè, ma esistono pure i demo. Per chi non ne fa uso professionale un demo può andare no ?
Io ho fatto sempre così, sino ad adesso.
Tra l'altro, se può servire, utilizzando un ghost ed avendo la pazienza di ripristinare l'hard disk del pc il demo può durare per parecchio tempo. S'intende, è scomodo, però per capire quanto vale il prodotto e tenersi aggiornati va bene.
Poi, magari ho detto anche una stupidaggine, in tal caso mi scuso.

Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4
domenico.finucci

Postby TSK » Tue Nov 18, 2008 5:39 pm

Bè, non è proprio un VST quello che cerco, perchè il VST lo uso solo in studio e per "divertirmi" (ovviamente con quelli gratis)
Quello che cerco è un synth da usare nei live ecc. ecc. con un buona capacità di edit per quanto riguarda i suoni, e magari con una vasta libreria...Basta, non mi interessa che abbia un sequencer o meno

E poi adesso arriva Natale, quindi dovrei raggiungere gli 800 euro (e poco, ma per me è un sacco), quindi venghino signori, proponete, proponete :)
TSK
Junior Member

Postby dladio » Tue Nov 18, 2008 6:27 pm

TSK wrote:Bè, non è proprio un VST quello che cerco, perchè il VST lo uso solo in studio e per "divertirmi" (ovviamente con quelli gratis)
Quello che cerco è un synth da usare nei live ecc. ecc. con un buona capacità di edit per quanto riguarda i suoni, e magari con una vasta libreria...Basta, non mi interessa che abbia un sequencer o meno

E poi adesso arriva Natale, quindi dovrei raggiungere gli 800 euro (e poco, ma per me è un sacco), quindi venghino signori, proponete, proponete :)

ok ok 800.. mmh
hai mm6 che non vuoi vendere, quindi diciamo che hai qualche buon suono acustico dalla tua..
hai un gusto ambient/vintage.. mmh beh non per essere monotono ma con 600euri ti porti a casa un Korg Trinity che ha dei pads molto molto ambient e dei preset molto anni 90', oltre ad essere un ottimo synth..
poi.. mmh.. con 800 ti porti a casa il Juno G della Roland, non male, oppure con 500/600 una Korg X50 nuova.. oppure mmh..magari dicci x cosa non ti basta in particolare l'MM6 così sappiamo dove indirizzarti ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby TSK » Tue Nov 18, 2008 6:46 pm

Claudio wrote:
TSK wrote:Bè, non è proprio un VST quello che cerco, perchè il VST lo uso solo in studio e per "divertirmi" (ovviamente con quelli gratis)

ok ok 800.. mmh
hai mm6 che non vuoi vendere, quindi diciamo che hai qualche buon suono acustico dalla tua..
hai un gusto ambient/vintage.. mmh beh non per essere monotono ma con 600euri ti porti a casa un Korg Trinity che ha dei pads molto molto ambient e dei preset molto anni 90', oltre ad essere un ottimo synth..
poi.. mmh.. con 800 ti porti a casa il Juno G della Roland, non male, oppure con 500/600 una Korg X50 nuova.. oppure mmh..magari dicci x cosa non ti basta in particolare l'MM6 così sappiamo dove indirizzarti ;)

Uhm, vediamo...Bè, la MM6 la uso per tutto, però non mi soddisfano i Lead (quelli vintage) e gli archi elettronici (non ce ne sono).Se esistesse un synth con magari 200 suoni di Lead, Pad e Archi (Abbastanza buoni) a me andrebbe benissimo
TSK
Junior Member

Postby carlitos » Tue Nov 18, 2008 6:49 pm

:think: KORG TRINITY
carlitos

Next

Return to Key Vs Key