by domenico.finucci » Tue Nov 18, 2008 3:34 pm
Non so se ho autorità per rispondere, perché non ne ho mai posseduta una, però ho una K2500 e secondo me, volendo staccarsi da Korg, è questo il modello da prendere (nell'usato, s'intende). La K2000 ha fatto epoca (vedi Pink Floyd, etc.) però si vede che ha i suoi anni (soprattutto dal punto di vista della polifonia).
Inoltre due 61 tasti mi pare francamente non si giustifichino razionalmente.
Più o meno anch'io ho fatto lo stesso ragionamento quando si è trattato di scegliere tra K2000 e K2500.
Infine, la K2500, a mio avviso, ha quegli 8 slider che valgono tanto oro quanto pesano.
Certo, tutto dipende dalla pecunia, perché sia in casa Korg che in casa Kurz ci sono Synth spettacolari.
Una soluzione molto buona secondo me potrebbe essere una 2500 a 88 tasti con l'M1 sopra, anche se dal punto di vista delle possibilità sonore la 2500 (specie se espansa) può coprire adeguatamente tutti i generi dell'M1 e parecchio di più.
Magari ho detto stupidaggini, però questa è la mia opinione.
Saluti
D
Saluti a tutti e statemi bene. Domenico
____________________________________________________________________________________
Kurzweil K2500, 3 ROM e KDFX, piccolo mixer Beringer, PC portatile con N.I. Hammond B4