From the beginning Moog solo

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

From the beginning Moog solo

Postby darthgrillus96 » Sat Nov 17, 2012 5:41 pm

Ciao a tutti....
col gruppo abbiamo deciso di fare questa fantastica canzone degli ELP....ora....qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come creare il suono del solo finale sul mio phatty usando gli effetti della M3? che onde potrebbero essere....filtri.....ma soprattutto quell'effetto di sottofondo che sembra polvere che cade......non saprei descriverlo : CoolGun :

Adios
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: From the beginning Moog solo

Postby carlitos » Sun Nov 18, 2012 12:20 pm

darthgrillus96 wrote:Ciao a tutti....
col gruppo abbiamo deciso di fare questa fantastica canzone degli ELP....ora....qualcuno saprebbe darmi dei consigli su come creare il suono del solo finale sul mio phatty usando gli effetti della M3? che onde potrebbero essere....filtri.....ma soprattutto quell'effetto di sottofondo che sembra polvere che cade......non saprei descriverlo : CoolGun :

Adios

E' probabile che quel suono sia stato fatto con un Moog Modular e quindi assegnando due modulazioni diverse per oscillatore (sempre se è possibile farlo sul modulare, ma teoricamente penso di sì), altrimenti semplicemente ci sono 2 o 3 sovraincisioni..
Venendo al suono e volendolo fare con una m3 o con un Little Phatty dovresti ricreare un lead leggero con una triangolare intonata a 4', abbastanza chiusa (che arrivi a ricordare una sine) ed una quadra o dente di sega (a piacimento) intonata due ottave sotto... Prova così, dovresti arrivare a qualcosa di sufficiente : Thumbup :
carlitos

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 18, 2012 1:55 pm

Ora provo.....per invece l'effetto? Se noti ce un suono strano al rilascio della nota che è presente anche alla fine del solo di lucky man....tirutirutiru...ahah....non è proprio uguale , ma tu che sei pinkfloidiano....hai in mente shine ? Suoni l'accordo iniziale, poi c'è quella specie di serie di notine prima della melodia.....
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby carlitos » Sun Nov 18, 2012 2:16 pm

darthgrillus96 wrote:Ora provo.....per invece l'effetto? Se noti ce un suono strano al rilascio della nota che è presente anche alla fine del solo di lucky man....tirutirutiru...ahah....non è proprio uguale , ma tu che sei pinkfloidiano....hai in mente shine ? Suoni l'accordo iniziale, poi c'è quella specie di serie di notine prima della melodia.....

Forse ho capito comunque dammi il minuto preciso ;)
carlitos

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 18, 2012 2:37 pm

Appena spno sul pc
darthgrillus96
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Sun Nov 18, 2012 5:33 pm

vai + o - al minuto 3:45, anche leggermente prima : Thumbup :
darthgrillus96
Junior Member

Return to Analogici / Vintage