by kyuma » Wed Dec 12, 2012 5:40 pm
Allora, non sono un super esperto ma se fossi nella tua situazione farei così (premetto, non so se la triton possa leggere i wave) : se ti basta avere diciamo la base semplicemente attacchi le uscite audio alla scheda audio, premi play sul seq dell'extreme e registri in una sola traccia quello che hai registrato sul seq, poi esporti in wave e nel formato che vuoi. Se invece vuoi avere tutte le parti mi sa che la questione è un po' più laboriosa perchè devi lavorare con i midi: praticamente quello che farei io è assegnare il controllo del clock dell'extreme alla daw in modo che a un segnale di star faccia partire ciò che hai registrato nel seq. A questo punto ci son 2 possibilità: se non è fondamentale avere i suoni con cui hai registrato sull'extreme, registri semplicemente il midi e poi scegli il suono tra i plug-in della daw. Se invece vuoi mantenere gli stessi suoni fai partire una traccia per volta (mettiamo che hai 4 tracce: cominci, muti la 2,3,4 e fai suonare la 1; muti la 1,3,4 e fai suonare la 2 ecc). Ora io non ho mai testato questo metodo, è solo pura teoria e non ho la più pallida idea se funzioni XD però in linea teorica dovrebbe....
Keys: Korg M50, Kurzweil SP2X

Studio: Macbook Pro 13, Motu audio express, AKG K121 studio, KRK KP6 G2, Logic Pro X