Kurzweil PC3LE per negati

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil PC3LE per negati

Postby Kenny » Mon Dec 10, 2012 12:32 pm

Ciao a tutti i possessori di Kurzweil serie PC3! : Chessygrin :

Sto realizzando delle guide per tastiere PC3. Siccome saper fare non sempre implica la capacità di insegnare, volevo qualche opinione di qualcuno completamente inesperto su questa tastiera.
Provate a seguire queste guide e ditemi se avete riscontrato qualche difficoltà oppure c'è qualcosa che non si riesce a capire.

Inoltre, nell'ultimo tutorial che ho postato, non ho messo molte immagini.
Si riesce comunque a capire bene e a seguire passo-passo il procedimento oppure qualche immagine in più sarebbe molto utile?

GUIDE Kurzweil PC3

Grazie a tutti per la collaborazione. : Wink :
Kenny
Platinum Member

Re: Kurzweil PC3LE per negati

Postby Leonardo » Mon Dec 10, 2012 12:52 pm

Ottimo lavoro kenny!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Kenny » Mon Dec 10, 2012 7:14 pm

Grazie leo : Wink :

Speriamo che qualcuno mi critichi, ho bisogno di trovare i punti critici del mio metodo di insegnamento. : Lol :

ps: la sezione "Guide PC3" è sempre raggiungibile anche dalla mia firma.
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Mon Dec 10, 2012 7:45 pm

Bravo Kenny, veramente un lavoro coi fiocchi.
Riven

Postby Leonardo » Mon Dec 10, 2012 8:26 pm

Kenny wrote:Grazie leo : Wink :

Speriamo che qualcuno mi critichi, ho bisogno di trovare i punti critici del mio metodo di insegnamento. : Lol :

ps: la sezione "Guide PC3" è sempre raggiungibile anche dalla mia firma.

Non avendola non so farti critiche : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Tue Dec 11, 2012 10:48 am

Kenny wrote:Speriamo che qualcuno mi critichi, ho bisogno di trovare i punti critici del mio metodo di insegnamento. : Lol :

Mi sembra che tutto fili piuttosto liscio. Al massimo, se il target è l'utonto - affettuosamente, eh? - può starci un cappello introduttivo del tipo: normalmente i pilastri dell'architettura in sottrattiva sono OSCILLATORE, FILTRO, MODULATORE... ma grazie alla V.A.S.T. i giochi possono essere più articolati, o persino più semplici.

In effetti, mi viene da aprire una parentesi sulla presunta difficoltà della V.A.S.T. Che l'ergonomia dell'OS Kurzweil non sia il massimo è un conto, che con PC3 si vada incontro necessariamente a un mal di testa è un altro. L'architettura semimodulare consente patches molto complesse... ma se quello che si cerca è qualcosa di più semplice ottenerlo è questione di pochi attimi: già solo l'impiego in automatico, per l'ampiezza, dell'inviluppo natural fa risparmiare un mucchio di tempo.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby Kenny » Tue Dec 11, 2012 11:42 am

Terrò in considerazione per i prossimi tutorial. : Wink :
Anche se, come sintesi sottrattiva o additiva, non so un gran ché. O meglio, li utilizzo, verificando i risultati con l'orecchio, ma non sono formato...

Leonardo wrote:Non avendola non so farti critiche : Chessygrin :

Alla fine l'ho fatto a posta, visto che la Kurz è meno diffusa, per non ricevere critiche. Yeah. : Chessygrin :
Kenny
Platinum Member

Postby TheKeyboardistZ » Sat Jan 05, 2013 9:42 pm

Negato presente! : RedFace : In questi giorni proverò ad approfondire l'uso della tastiera seguendo questa guida e ti dirò se me la cavo o meno. Intanto grazie mille : Yahooo :
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby gilles » Sun Jan 06, 2013 9:05 am

ma scusate un attimo.
ho visto da poco sia il manuale della pc3 che della pc3le...e sono splendidi. ma perchè diavolo non li studiate??????????????????????????????????????????????????????
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Pi3tronik » Sun Jan 06, 2013 4:12 pm

Ciao, trovandomi in procinto di acquistare una PC3K7...o se mi riesce l'operazione una PC3K8.... sto guardando un pò in giro per non trovarmi all'asciutto e non sapere come muovere i primi passi.
Devo dire che la tua guida è estrememente efficiente e se è riuscita a dare una visione estrememnte chiara anche ad un neubbo come me....hai fatto davvero un bel lavoro.
In realtà ho letto anche parte della guida al PC3SE, l'editing stoftware della casa...ma a livello di spiegazione la tua è più elementare e per chi è agli inizi...molto più comprensibile. Che poi per un utente avanzato la guida della casa madre sia più estensiva ed approfondita non ci sono dubbi.
Kurzweil PC3K8 - Roland VS-100 - Cakewalk Sonar - Sennheiser e835s
Edirol PCR800 - Novation Xiosynth - Yamaha RM1-X - Ableton Live
2x Stanton T120C - Ecler EVO 5 - MIXVIBES Producer
2x dB Technologies Opera 212 - LEM SPX - 2x KRK Rokit Powered 6
Pi3tronik

Next

Return to Kurzweil