Scivo questo thread per una cosa che penso possa servire a tutti: imbastire una "lista" di negozi e negozianti affidabili e da evitare come la peste e la malaria

Magari inserendo nella lista aneddoti tratti da "incontri" avvenuti fra noi e i negozianti, tanto per rendere la cosa un po' più divertente!
Dunque .. iniziamo
Io abito in provincia di Ferrara e in questa bella città ci sono ben 2 ( e dico DUE! ) negozi di musica:
Strozzi Strumenti Musicali e Moreno Musica (admin e mod, se dovete oscurare, chiedo venia)
Giusto oggi sono andato a prendere un adattatore per un cavo (non trovato) e a sentire un paio di informazioni per un problema del pianoforte.
Dal buon Moreno, chiedendogli per l'adattatore (Cannon - Jack TRS) mi sono sentito dire (dopo avergli spiegato che mi serviva per un cavo bilanciato) "sai dove puoi metterli i cavi bilanciati" (boh, io di solito li collego ai mixer, non so poi lui

Inoltre asseriva che non esistono stage box bilanciati e che quindi non mi servivano a niente i cavi acquistati.
Come ultima chicca, oltre a vendere ad una cifra esorbitante (490 €) un multitraccia Fostex FD-4 (usato si trova a 150/200 €), mi ha detto che nei multitraccia le uscite singole separate (che solitamente si usano per dividere click da basi e altro) non servono a nulla e che il click al batterista lo si da con altre cose.
Ah, poi alla fine sono passato per quello che vuole sempre avere ragione (perchè ero un po' titubante viste le sue risposte) xD
Ma mi a dig, chi an sen brisa a post! (Tradotto: Ma io dico, qui non siamo mica a posto!)
Bene signori .. a voi la palla!