NAMM 2013-Prophet 12

Il synth per definizione, la storia della tastiera....

Re: NAMM 2013-Prophet 12

Postby Leonardo » Fri Jan 25, 2013 2:45 pm

Ago wrote:Se sai come suona un Virus, sai che quegli oscillatori digitali possono competere con quelli di un Phatty : Wink :
Poi io sono il primo a favore dell'analogico, se escludiamo il Virus non so quanti synth digitali possano piacermi...

A me l' analogico piace solo per un certo tipo di cose, il digitale per altre
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Caligari » Fri Jan 25, 2013 3:18 pm

Leonardo wrote:
Ago wrote:Se sai come suona un Virus, sai che quegli oscillatori digitali possono competere con quelli di un Phatty : Wink :
Poi io sono il primo a favore dell'analogico, se escludiamo il Virus non so quanti synth digitali possano piacermi...

A me l' analogico piace solo per un certo tipo di cose, il digitale per altre

Pienamente d'accordo, non vedo il motivo di far competere le due cose, o cercare di usare una al posto dell'altra, soprattutto quando costano uguali.
«Du mußt Caligari werden!»

Artaius, la mia band: Facebook / Myspace

Setup: Kawai MP4, Roland JP-8000, Kurzweil PC3x, Waldorf Pulse, Korg Nanokey
Caligari
Platinum Member

Postby alexandros » Fri Jan 25, 2013 6:10 pm

analogico, digitale...sta di fatto che questo synth sbriciola i muri senza ritegno! : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby DarioMoog » Sat Jan 26, 2013 1:02 pm

alexandros wrote:analogico, digitale...sta di fatto che questo synth sbriciola i muri senza ritegno! : CoolGun :

Mi tocca quotarti anche sta volta! : Chessygrin :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby Ago » Sat Jan 26, 2013 1:46 pm

alexandros wrote:analogico, digitale...sta di fatto che questo synth sbriciola i muri senza ritegno! : CoolGun :

è questo il punto, infatti! : Razz :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby ClaviKorg » Wed Jan 30, 2013 12:04 am

gioj93 wrote:Ragazzi mi dispiace deludervi ma a quanto pare si tratta di oscillatori digitali e filtri analogici

Mi sorprenderebbe un po la cosa perchè fin'ora DSI al massimo ha fatto la formula ibrida come nel caso degli Evolver. Dove c'erano sia gli oscillatori analogici DCO (a controllo digitale ma analogici) per le forme d'onda base (TRI, SAW, SQUARE, SINE) e oscillatori digitali per la altre wave table.
Altrimenti se la generazione fosse proprio digitale come altre macchine di oggi o addirittura VA non avrebbe alcun senso limitare la polifonia a 12 voci.
Aspettiamo di vedere la scheda tecnica ufficiale che ancora non c'è sul sito
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Previous

Return to Analogici / Vintage