premesso che ho usato la funzione cerca e sono un neofita di questo mondo (pianista classico)
vorrei cercare di ottenere i suoni adatti o almeno simili per poter registrare le parti di tastiera di questo brano dei dream theater
per una cover.
so che con la kurzweil posso utilizzare la VAST ma non so neanche lontanamente come utilizzarla e da dove cominciare.
Vorrei ottenere tra i tanti suoni (indicati sul libro di rudess che contiene le trascrizioni)
- snarling pig
- radias filter (ha a che fare il la Korg Radias? ... è il suono di quella singola nota molto "sintetica" che si sente all'inizio del brano)
- rudess lead
e poi gli altri suoni di piano e strings posso anche ottenerli da solo essendo necessarie poche modifiche abbastanza ovvie.
Ragazzi sono nuovo di questo mondo e vorrei rimboccarmi le maniche ma non so se la mia keyboard è adatta a questo scopo,
se posso utilizzare (e non so bene come) i VST (né dove pescare quelli dei DT), se utilizzare/riprodurre i suoni con un programma
software... pensate che ho acquistato anche "Samplewiz" per ipad (è un software di rudess) che ha lo snarling pig molto fedele
all'originale ma collegando la tastiera al tablet ho problemi di latenza, immagino, sempre per la mia inesperienza in merito.
Da dove posso cominciare? Ho speranze?