Albatros wrote:Ebbene, finchè si è legati al bisogno di dover perforza avere lo stesso e medesimo e uguale e clonato suono, a mio avviso non si è capito proprio nulla della programmazione!..
mmm non son di certo io che apro thread esclusivamente di copie di altri suoni

:D
Detto questo se vogliamo parlare di lead, Rudess può suonare pure un lead suonato sulla bontempi, che potrei riconoscerlo tranquillamente!
mm si hai ragione ma infatti parlavo di...comuni mortali:D:D
anche se c'è da dire che se rudess mi fa un solo con il zen piuttosto dei soli stupendi che faceva una volta...preferirei non riconoscerlo:D:D
il mio discorso era improntato su "noi comuni mortali".
si sente gia fuori dal locale se quello dentro che sta suonando ha una triton o cosa.
soprattutto per le tasiere made in korg che hanno la loro pasta e nessuno gliela toglie.
con kurz e yamaha è un pò diverso..apparte in certi casi tipo il piano kurz che è inconfondibile.
c'è da dire anche che le korg son state strausate e che ormai tirare fuori qualcosa di nuovo e non sentito su queste tastiere risulta impossibile visto che il 90% ( se non il 100%) del mondo tastieristico c'è passato
con tastiere tipo kurz...un pò più di nicchia e impossibili da usare al 100% vista la VASTità (:D) della gamma di suoni proposta, il discorso cambia.
sto solo dicendo che ormai son arrivato ad un punto che non voglio esser "attaccato" a una gamma sonora unica...quale triton, kurz,yamaha o quel che sia....ma riuscire a far un buon miscuglio tra molte gamme per coprire al 100% tutte le sonorità e creare qualcosa di nuovo......che con una unica tastiera non potrei mai.
si ha poco da dire...eh ma io ci metto tanto per crearmi i miei suoni su triton ( o quel che è)....si ok...ma la pasta è sempre la stessa. un lead fatto con il triton...si sente che è triton. qualsiasi cosa ci mettiamo...wha..distorsore...pulito...incasinato....sempre resterà triton.
su questo punto spezzo una lancia in favore di rudess che da quando ha il nuovo setup utilizza ( ora...all'inizio non ricordo) un lead fatto con il v synth. non ha sonorità korg....fortunatamente. altrimenti verrebbe fuori sempre la stessa pasta.
personalmente il nuovo lead proposto mi fa cagare....anche sapendo cosa sa fare il v synth..ma vabbhè son gusti.
inizialmente penso sia stato korg cmq...era un attimo diverso.
poi ha passato tutti i synth lead su v synth....continuum gia dall'inizio...lo zen....e a mio avviso pure il suo lead primario.
che poi son tutte patch un pò modificate.
addirittura quello del continuum è una patch pura.
tutto sto papiro per dirvi: volete esser classificati dietro una tastiera o avere un mondo proprio?
io la vedo così
e continuo a dire che sto parlando di noi mortali. ovvio che un emerson se mi suona qualsiasi cosa...lo si sente.
ma noi...che cmq un'anima nostra non abbiamo....che famo?:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1