mi togliete qualche dubbio??

L'azienda tutto fare

mi togliete qualche dubbio??

Postby kla1666 » Sat Mar 16, 2013 11:19 am

ciaoa tutti...come da titolo,avrei qualche dubbio da tirarmi via....ho un certo sesto senso che da qualche giorno mi sta facendo propendere all'acquisto di una yamaha mox6 per sostituire la mia korg m50....premetto che devo ancora andare a provarla in negozioe che quindi l'ultima parola non e' ancora detta,pero' vorrei sapere(non avendo mai avuto una yamaha in vita mia) se pensate sia piu' adatta della m50 per cio' che suono io,ovvero del sano rock anni 80 con forte impatto di tastiera(suoniamo le varie jump,carrie,the final countdown,the power of love,living on a prayer ecc e considerate che alcuni assoli me li spupazzo io..vedi quello di the final countdown per esempio)...dai video visti,dai suoni sentiti(vedi le patches di alexandros....a proposito complimentoni,vediamo il rock allo stesso modo mi sa...),mi sembra una soluzione piu' immediata e d'impatto(forse meno "raffinata" della m50 ma e' cio' che vorrei),soprattutto piu' veloce in sede live(che poi e' cio' che interessa a me)...che ne pensate/dite?considerate che ho anche una seconda tastiera molto easy che e' la juno di e della quale apprezzo l'immediatezza....grazie per qualunque consiglio/dritta/parere da chi ne sa piu' di me in merito.... : Thumbup :
"....LET THE SABBATH BEGIN..."

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Re: mi togliete qualche dubbio??

Postby Iryon » Sat Mar 16, 2013 12:34 pm

Ti passo due link di discussioni simili che magari ti saranno utili: mox-juno-t5948.html e post72663.html?hilit=juno%20gi#p72663
Secondo me qualitativamente la Mox6 è più conveniente anche se molti gruppi che hai citato sfruttano più synth che suoni acustici (di cui Yamaha è rinomata per la sua qualità).
Io potendo terrei M50 e sostituirei Juno con Mox6 perchè Korg e Yamaha sono molto più complementari e coprono una vasta gamma di suoni assieme, forse saranno meno immediate della Juno però è un'ottima accoppiata dal buon potenziale.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby kla1666 » Sat Mar 16, 2013 2:26 pm

grazie per la risposta e i consigli ma(e datemi pure del fuffettaro) la juno di e' per me intoccabile(prima della m50 ho sempre avuto roland,a partire da un vecchissimo piano elettrico kr650 di vent'anni fa,passando per va7 ecc....e sono sempre stato affascinato piu' dall'immediatezza sonora che dalle varie possibilita' di editing suoni ecc...la m50 l'ho sempre trovata un po' complicata per i miei gusti/abitudini...altro fattore e' il discorso economico...una m50 la vendo sui 600/650 euri e una mox6 la trovo allo stesso prezzo usata o al max gli aggiungo 250/300€ e la prendo nuova.....prima devo vendere la korg,poi saltero' sulla yamaha...per il discorso dei suoni acustici,mi va benissimo dato che la juno di la uso principalmente per synth/lead synth e qualche pad....

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Mar 16, 2013 2:32 pm

Se la M50 è complicata allora troverai la mox ancora più complicata credo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby kla1666 » Sat Mar 16, 2013 6:51 pm

Mmhhhh...comincio quasi a preoccuparmi. ...ma Cmnq non farò il pigrone e in settimana vado a Modena a provarla...gli dedico una mattinata di spicciolamento e poi se ne riparlerà. ..tanto lo scoglio più duro da superare rimarrà come sempre mia moglie che mi vede cambiare l'ennesima tastiera. ... : Razz :

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby cecchino » Sat Mar 16, 2013 8:25 pm

kla1666 wrote: ..tanto lo scoglio più duro da superare rimarrà come sempre mia moglie che mi vede cambiare l'ennesima tastiera. ... : Razz :

Che strano, questa devo averla già sentita da qualche parte : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ... secondo me è perché le mogli non hanno presenti i prezzi delle tastiere top di gamma, altro che MoX, M50 e Juno-Di (che come vedi in firma ho anch'io...) altrimenti saremmo considerati quasi dei santi : Angle : : Angle : : Angle :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby alexandros » Mon Mar 18, 2013 10:46 pm

allora, ti rispondo perchè parecchio dentro il genere.
La Mox è terribilmente indicata per fare rock, la category Synth Comping include uan bella gamam di preset direttamente presi dalla DX7...idni epr cui...vai liscissimo!
Non è immediatissima coem programmazione....mille volte più facile la Korg...ma accostarla all'M50 ti darà uan notevole gamma sonora a tua disposizione...io tra l'altro ho un'accoppiata simile,a nche se superiore in temrini di modelli...Mox8 e M3 con Radias e exb26...ci posso (e ci faccio) qualunque genere voglio, perchè hai tra le amni acustici ottimi e motlo ben suoannti, synth cattivi e vari, lead che ti bucano le casse...insomma, una bella Santa Barbara : CoolGun :

Piccolo consiglio.. mentre inf ase di registrazione la yamaha è nitidissima, in un mix di gruppo live tende a uscire soffocata. il consiglio è di dare una pompata ai medio alti per farla uscire nitida (meglio se tramite un mixer personale)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby kla1666 » Mon Mar 18, 2013 11:01 pm

Ehm...grazie x il consiglio dato dalla tua esperienza in merito ma la mia intenzione è prendere la mox6 proprio x sostituire la korg...non sono uno smanettone in fatto di editing suoni e quindi avere una base di suoni già ottimale è essenziale x me..se la ragioni in questi termini, confermi comunque la bontà dell'acquisto? Cmnq domani mattina me la vado a provare in negozio. ..

...Jupiter 50...
kla1666
Junior Member

Postby alexandros » Mon Mar 18, 2013 11:09 pm

avrai un tasto migliore da suanare, certi suoni molto più realistici...sui synth anni '80 forse a quel punto sarai già coperto dalla Juno (sull'AX synth c'eran i rpeset fatti e pronti di Separate Ways, Final Countdown...mi sembra che sian standard in tutte le Roland)
Quando provai al mox, provai anche l'M50 e la Kurz PC3Le....presi al Mox priam di tutto per gli 88 tatsi in 15Kg appena...e poi perchè subito mi suonava bene rispetto alle altre (avevo un immediato bisogno di uan macchina ben suonante dal vivo, siccome mi si era disastrata la Triton Extreme). l'M50 la scartai non appena poggiai le dita sui tasti...terrificante!
non è una macchina che da sola ti regge tutto il setup....però se la cava alla stragrande..più della M50 secondo me : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Return to Yamaha