ciao a tutti! da nuovo possessore di una grandiosa (o grandioso... a seconda dei gusti!) korg kronos, vorrei esporvi un mio problema:
la registrazione! in pratica non mi è molto chiaro il sequencer. prima avevo una (un...) fantom g e la parte sequencer era decisamente più intuitiva e soprattutto come interfaccia grafica, estremamente più efficace dato che si rifaceva a un classico programma di registrazione su pc (la visualizzazione delle tracce per poterle tagliare, copiare, ecc...). probabilmente, anzi sicuramente, anche la kronos fa di tutto questo (con quello che costa, he,he!), ma le istruzioni non sono molto chiare. comunque intanto che non riesco a registrare direttamente sulla macchina, vorrei farlo da pc. ho letto da parecchie parti e stranamente anche nelle istruzioni, che tramite il cavo può inviare l'audio al pc... che cosa si intende? ho letto anche che farebbe direttamente da "scheda audio", ma come? ok, sono parecchio ignorante in materia e abituato alla fantom, ma potreste aiutarmi? per esempio, cosa dovrei settare nella tastiera e nel pc per registrare? ho provato collegando con il cavo usb e il programma SONAR x2 (che ho appena scaricato in versione free, ma se avete da consigliare qualche programma più utile, ben venga!) ma senza alcun risultato.
in ultimo... mi butto su una scheda audio?
grazie a tutti quelli che mi risponderanno con la promessa che vi offro un pranzo a parigi!! (sono cuoco e ci lavoro...)
ps. ho scritto questo stesso messaggio in un'altra sezione... mi sa che mi ero sbagliato!