Nord Stage 2 (A tutti i possessori)

La "rossa" svedese.....

Re: Nord Stage 2 (A tutti i possessori)

Postby takanawa » Thu Jan 17, 2013 9:15 pm

Ciao a tutti, sto cercando il manuale in italiano del nord stage 2 qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo e buona musica
takanawa

Postby Riven » Thu Jan 17, 2013 9:34 pm

Riven

Postby Sisegexe » Mon Jan 21, 2013 4:19 pm

Ciao. Sto pensando di fare un definitivo upgrade del mio equipaggiamento (al momento una "povera" Kurzweil PC2 con espansione Orchestral + Ribbon Controller). Il Kurz è ottimo sugli acustici ma ho estremo bisogno anche di organi e synth più editabili e prestanti, così sto pensando al NS2. L'unico dubbio è sul cambio dei setup. Ho bisogno di poterlo fare via pedale, senza staccare mai le mani dalla tastiera. E' possibile con il NS2?
Kurzweil PC2, Orchestral Expansion, Ribbon Controller.
MacBook Pro 2.4 Ghz i5, 4 gb di ram.
Mainstage 2
Sisegexe

Postby Leonardo » Mon Jan 21, 2013 6:41 pm

Il NS2 non è una macchina adatta a questo genere di cose. ti consiglio una WS.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Sana » Tue Apr 02, 2013 10:36 am

Ciao, scusate sono nuovo qui!
Giovedì ho comprato anche io lo stage 2!
Anche io sono un pò perso e devo prendere la mano.

Quello che mi ha lasciato perplesso però è lo spazio disponibile per i pianoforti: la partizione è di circa 500 MB. Un piano fatto alla grande è di circa 90 MB, quindi con circa 6 pianoforti hai già riempito tutto.

Voi come avete fatto a installare nuovi suoni di piano? Tenendo conto che eliminando un piano, "saltano" anche i "Program" che lo utilizzano, voi avete fatto un backup del sistema prima?

Grazie.
Sana

Postby Riven » Tue Apr 02, 2013 10:42 am

Benvenuto innanzitutto.
Beh, 6 timbri di piano (cioè 6 pianoforti diversi) non son mica pochi. Uno steinway, un fazioli, un bosendorfer e uno yamaha nella stessa macchina fanno paura, no?
La sostituzione di un pianoforte al'interno di un program è semplice; laddove "salta" ti basta scegliere una delle locazioni di memoria con un timbro di piano presente e salvare il program.
Un backup della memoria (tutte le locazioni o parte di queste) è importante se hai creato dei program personali, magari perdendoci ore di programmazione.
Buona permanenza sul forum.
Riven

Postby Sana » Tue Apr 02, 2013 10:48 am

Riven wrote:Benvenuto innanzitutto.
Beh, 6 timbri di piano (cioè 6 pianoforti diversi) non son mica pochi. Uno steinway, un fazioli, un bosendorfer e uno yamaha nella stessa macchina fanno paura, no?

Sì, quello sì: quello che voglio dire è che per poterli provare devo sempre andare inevitabilmente a cancellare uno o più piani con lo sbattimento di

La sostituzione di un pianoforte al'interno di un program è semplice; laddove "salta" ti basta scegliere una delle locazioni di memoria con un timbro di piano presente e salvare il program.

Con questo metodo intendi dire che si effettua il cosidetto relink?
Sana

Postby Leonardo » Tue Apr 02, 2013 12:55 pm

È normale, a casa non usi 10 pianoforti acustici giusto? Ne basta uno da paura e ci suoni tutto. È la mano che poi fa la differenza : Wink :
Ti consiglio di caricarne uno in formato XL e un altro giusto tanto per. Il resto è inutile
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby g_five » Thu Apr 18, 2013 1:58 pm

Per il problema del "relink", usando il Nord Sound Manager dal computer dovresti riuscire facilmente a riassegnare un pianoforte a tutte le patch che ne hanno bisogno.
Concordo con Leo poi, un pianoforte o due XL bastano e avanzano
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Apr 18, 2013 2:00 pm

Comunque a me il NS2 ha ridato la voglia di suonare con piacere, senza sbattermi a programmarmi per ore e ore quelle maledettissime WS ottenendo mediocri risultati. Minor sforzo, maggior risultato sonoro. Che tastiera spettacolare!
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Nord