Iryon wrote:Io penso che i computer fissi preassemblati facciano tutti pena e facciano spendere di più.
Concordo.
Ho avuto vari PC preassemblati, Olidata, HP, ecc.. e ho avuto solo che rogne.
Io per la mia DAW ho fatto così:
sono andato dal mio negozio di informatica di fiducia. (Evita le grandi catene tipo Trony, Expert, Unieuro, ecc...) gli ho spiegato cosa intendo fare e che necessità ho.
Dopo un paio di giorni sono ripassato e il ragazzo mi ha dato un foglio con la sua proposta, contenente la distinta di tutti i pezzi hardware che verranno montati e ovviamente il prezzo unitario e totale.
A questo punto sono andato a casa e con calma ci ho ragionato, ho tolto alcune cose per me inutili, ho aggiunto dell'altro, ho modificato il tipo di ram e il processore...
alla fine gli ho presentato quello che pensavo di fare, lui in un paio di giorni ha controllato che non ci siano problemi e che tutto sia compatibile e funzioni senza problemi.
Sono ripassato nuovamente, ho sentito le opinioni del negoziante, ho infine valutato e, al "termine della fiera" gli ho dato l'OK per assemblare il pc.
Dopo 2 giorni l'ho ritirato e portato a casa.
Questo per dirti che anche se non sei un esperto informatico, puoi sempre assemblarti il pc a modo tuo (con consiglio di esperto) ed evitare così in maniera assoluta i pc preassemblati.... ti troverai quindi ad avere un pc "su misura" per te, per le tue esigenze.
Ok c'è un po' di sbattimento per una settimana intera tra valutazioni e considerazioni varie ma ne vale la pena.....
Ecco il mio:
Scheda madre ASUS PT6 DELUXE V2
Processore INTEL I7 950 QuadCore 3,2Gh
Scheda video NVIDIA GEFORCE 480GTX overcloccata ZOTAC con raffreddamento liquido
Memoria ram 6GB 1600Mhz
Hard Disk 150Gb 7200rpm
Scheda audio integrata (ho comprato a parte una PRESONUS ora cambiata con una STEINBERG UR22 -150euro-)
Scheda di rete, masterizzatore dvd.
Senza monitor (avevo già un lcd 23 pollici),
senza tastiera,
senza mouse
senza casse
senza alcun sistema operativo
costo: 1.400euro tre anni fa.
Ha costato un bel po', senza contare poi le casse da 200 euro e il monitor da 300 e la scheda audio da 150.... ma ne è valsa la pena. Carico qualsiasi cosa, non solo Audio Software ma anche programmi pesantissimi per rendering 3d.... nulla lo ha messo in crisi. Mai problemi, mai formattato in 3 anni....