by g_five » Tue Jun 04, 2013 12:14 pm
Torno su questo post sia per lodare il NS2 che per farvi una domanda.
Lodare: la prossima settimana c'è il saggio della scuola di musica comunale che frequento da più di 10 anni. In questi giorni di prove ho portato il mio NS2 (che poi useremo anche in occasione del saggio). Potete immaginare il caos che ci sia in una situazione così, con decine di bambini rumorosi che si alternano ai vari strumenti. La semplicità del NS2 è stata fondamentale! Ovviamente non conoscevo tutti i brani, per cui mi si chiedeva al volo di trovare questo o quel suono (piano, hammond, synth lead.. c'è un po' di tutto) e in pochi minuti riuscivo a realizzare e/o trovare tra i preset di fabbrica il suono giusto per il brano! Da notare quanto mi sia tornata utile la ricerca per categoria dei program. Si riesce a trovare ciò che si cerca in pochissimo tempo! Se poi in un brano servono due suoni differenti, ne metto uno nello slot a e uno nel b e in questo modo anche i più imbranati riescono facilmente a passare da un suono all'altro... Insomma non finisce di soddisfarmi.
Domanda: Mi trovo spesso a dover utilizzare suoni di acustici, in particolari fiati (brass section, trombe) ma i sample di fabbrica mi soddisfano poco.. anzi.. mi sembrano proprio brutti..
Voi avete scaricato qualche altra libreria? Avete campionato qualcosa da altre tastiere?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg