by valeciara » Mon Nov 17, 2008 11:15 am
by dladio » Mon Nov 17, 2008 12:24 pm
Daniele wrote:valeriomassimo wrote:Credo che sia possibile appunto perchè usi il segnale del synth per modularla..o sbaglio?
Ora che ho capito mi permetto di fare da GATTOBUS, non avete capito una capocchia ragazzi, non è la voce che viene modulata dalla nota, è la nota che viene modulata dalla voce.
Potete anche essere stonati come una campana, tanto sono le mani che producono il suono, la voce serve solo per modulare il volume dell'onda, in sostanza la voce serve per ricreare sul suono un TIMBRO SIMIL VOCE
by gattobus » Mon Nov 17, 2008 4:47 pm
by Support Synthonia » Mon Nov 17, 2008 5:01 pm
gattobus wrote:Bravi, finalmente avete capito.![]()
Per le consonanti vengono usati alcuni "trucchetti":
certi vocoder aggiungono dei clip generati da un noise generator in base al tipo di consonanti. Altri invece, sono tarati per farle passare in "thru" mixandole con la voce vocoderizzata.
Tutto ciò e FONDAMENTALE per ottenere una maggiore chiarezza nel parlato.
La bontà di un vocoder, dipende si dal numero di bande, ma soprattutto da come vengono gestite le consonanti.
Non avevo accennato prima a questo discorso per non creare maggior confusione...
by dladio » Mon Nov 17, 2008 8:10 pm
gattobus wrote:Bravi, finalmente avete capito.![]()
Per le consonanti vengono usati alcuni "trucchetti":
certi vocoder aggiungono dei clip generati da un noise generator in base al tipo di consonanti. Altri invece, sono tarati per farle passare in "thru" mixandole con la voce vocoderizzata.
Tutto ciò e FONDAMENTALE per ottenere una maggiore chiarezza nel parlato.
La bontà di un vocoder, dipende si dal numero di bande, ma soprattutto da come vengono gestite le consonanti.
Non avevo accennato prima a questo discorso per non creare maggior confusione...
by gattobus » Mon Nov 17, 2008 10:33 pm
Daniele wrote:Ma tutta sta roba l'hai imparata ON THE ROAD?
O hai studiato di tuo in modo approfondito?
Daniele wrote:Differenza dal voceder del V-synth e quello del Vp550?
Il Vp550 della ROLAND ha molto altro che non è proprio di un vocoder?
by Stéx » Fri Nov 21, 2008 10:00 am
by valeciara » Sun Nov 23, 2008 5:34 pm
by Support Synthonia » Mon Nov 24, 2008 12:23 am
by Stéx » Mon Nov 24, 2008 9:26 am
Daniele wrote:Non abbiamo risposto alla domanda: "Ci sono VST che fanno da VOCODER?"