Ciao,
intanto scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stato un po' preso in questi giorni.
Allora, io ho preso la PC3K6 dopo aver permutato da Lucky una PC3Le7 e un Motif Rack Es che insieme alla mia fidata Gem S3 Turbo erano il mio set live.
Dopo la "morte" della S3 ho tentato di usare la PC3le7 ma dopo essermi spaccato la schiena più volte x cercare di caricarla in auto, sabato scorso mi sono deciso e ho dato dentro tutto per prendere la PC3K6.. ora con una sola tastiera ho si, meno tasti, ma sono più libero e quando suono posso concentrarmi solo sui tasti bianchi e neri (questa è la mia filosofia in questo periodo).. il sogno è quello di affiancare in futuro un analogico!! :)
L'avevo provata già altre volte in maniera superficiale e mi ero convinto che la differenza di prezzo tra la serie K e la serie Le fosse dovuta più alle feature mancanti più che alla qualità del suono.. ma mi sbagliavo.. dopo averla suonata un pochino posso dirti che a mio parere anche a livello di suono c'è un'abisso.
Non ho ancora approfondito i vari Program e preset presenti, ma gli orchestrali mi sembrano quanto di più realistici e suonabili presenti sul mercato.. almeno con questo prezzo... non mi voglio nemmeno avvicinare a macchine come Kronos perchè a mio avviso costano uno sproposito per quello che possono darmi e non ritengo che a livello di qualità sonora siano così migliori.
Per quel che riguarda i Brass sorry ma proprio nn li ho sentiti... ho una serata a breve e devo ricrearmi tutti i suoni costruiti in anni sulle altre tastiere.
Per concludere.. penso che con quel prezzo sia davvero difficile trovare qualcosa che si possa anche lontanamente avvicinare ad una Kurzweil..
Ciao e fammi sapere cosa decidi! :)
Ale
ioannes wrote:salinaale wrote:Ciao a tutti,
alla fine sabato approfittando della giornata piovosa e dell'offerta di Lucky Music mi sono deciso e ho permutato la PC3Le per la PC3K6!
Beh che dire? L'ho provata per un'oretta in negozio e poi a casa ho fatto notte... beh mai stato più soddisfatto dopo un'acquistoo!!!
Ciao e graziee!
Ale
Ora che hai la belva sotto le sgrinfie mi puoi dire in 2 parole come la confronti con la serie LE ?
La pensi come ho scritto io in precedenza ?
Secondo me in questo momento, con quel prezzo, il rapporto prezzo/prestazioni della PC3K6 non ha eguali.
Mi piacerebbe soprattutto sapere come ti sembrano il Brass e gli Orchestral
Ciao