buon pedale sustain

L'azienda tutto fare

buon pedale sustain

Postby elena » Sun Jun 30, 2013 8:06 am

Ciao!!!
Scrivo per chiedere un parere.
Vorrei comprarmi un pedale sustain, sapreste consigliarmene uno buono e duraturo? ho una tastiera yamaha Mox6.

Grazie mille : Thanks :
elena

Re: buon pedale sustain

Postby TheKeyboardistZ » Sun Jun 30, 2013 12:08 pm

Sicuramente NO proel!
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby p_joule » Sun Jun 30, 2013 1:15 pm

la quiklock fa dei buoni pedali sustain
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Jun 30, 2013 1:44 pm

Evita come la morte i Bespeco, hanno il difetto di cambiare la polarità mentre si suona e non è bellissimo :D
carlitos

Postby WARMACHINE » Sun Jun 30, 2013 1:54 pm

KORG DS-1H, a giorni dovrebbe arrivare a casa : Angle :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby elena » Sun Jun 30, 2013 6:38 pm

Ok grazie per le risposte!!!! : Bash :
Tempo fa ho comprato un ottimo pedale della Boss come switch.
Esiste un buon pedale sustain sempre della Boss? : Angle :
elena

Postby TheGreyMaster » Sun Jun 30, 2013 8:33 pm

Ciao Elena, con che tipo di pedale ti trovi meglio tu? Quelli simil pianoforte o quelli piccoli e con minor corsa? Questa cosa è soggettiva, indipendentemente dalla qualità (ovviamente è bene evitare pedali troppo scadenti perchè durano poco e non sono precisi);

Io per esempio, pur essendo anche pianista, quando devo suonare in piedi mi trovo molto meglio con i pedalini a corsa ridotta...te ne consiglio 2:

M-AUDIO Sustain Pedal SP2 per quelli tipo pianoforte (nella sua fascia di prezzo uno dei più robusti e affidabili)

Yamaha FC 5 Sustain Pedal (ottimo pedale preciso e ovviamente perfetto con tastiere Yamaha)

Anche i sustain roland sono ottimi, ma non so se è possibile cambiare la polarità, nel caso bisognerebbe capire se la polarità è giusta per la tua tastiera!
TheGreyMaster
Platinum Member

Postby cecchino » Sun Jun 30, 2013 8:39 pm

Io mi trovo benissimo col Roland DP-8 che ovviamente sul mio stage Roland va bene, ma ha anche lo switch per il cambio di "polarità" (lo scrivo tra virgolette perché tutti lo indicano così ma è tutt'altro che un cambio di polarità : Chessygrin : ). Sarebbe anche meglio il DP-10, praticamente uguale ma che ha una simpatica banda gommosa che consente di appoggiare il tacco evitando che il pedale se ne vada a spasso.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby wave » Sun Jun 30, 2013 9:38 pm

Per il MOX6, che non ha la simulazione della tavola armonica detta anche effetto mezzo pedale, va bene il pedale Yamaha FC4 oppure Yamaha FC5.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby elena » Mon Jul 01, 2013 9:14 am

TheGreyMaster wrote:Ciao Elena, con che tipo di pedale ti trovi meglio tu? Quelli simil pianoforte o quelli piccoli e con minor corsa? Questa cosa è soggettiva, indipendentemente dalla qualità (ovviamente è bene evitare pedali troppo scadenti perchè durano poco e non sono precisi);

Io per esempio, pur essendo anche pianista, quando devo suonare in piedi mi trovo molto meglio con i pedalini a corsa ridotta...te ne consiglio 2:

M-AUDIO Sustain Pedal SP2 per quelli tipo pianoforte (nella sua fascia di prezzo uno dei più robusti e affidabili)

Yamaha FC 5 Sustain Pedal (ottimo pedale preciso e ovviamente perfetto con tastiere Yamaha)

Anche i sustain roland sono ottimi, ma non so se è possibile cambiare la polarità, nel caso bisognerebbe capire se la polarità è giusta per la tua tastiera!

Si penso sia più comodo utilizzare quelli con poca corsa, quindi penso sia una buona soluzione il Yamaha FC5.
FC4 Anche ha poca corsa?....dall'immagine mi sembra più robusto del FC5, o mi sbaglio? : book :
elena

Next

Return to Yamaha