by ioannes » Mon Jul 01, 2013 9:08 am
Il passaggio da uno slot ad un altro all'interno del banco è possibile sia con i normali tasti di avanzamento programma che con un pedale a cui hai assegnato la funzione DataInc (sul sito Kurzweil c'è una FAQ specifica su questo).
Purtroppo NON è possibile, nemmeno con il pedale, passare da un banco ad un altro una volta raggiunto lo slot10. Per passare al banco successivo devi premere il tasto CHAN/LAYER a sinistra del display oppure premere uno dei tasti CATEGORY (se li hai programmati) per saltare al banco voluto come ho descritto nel mio messaggio precedente.
Secondo me la spiegazione tecnica è che lo switch pedal (o un tasto che invia un INC) non riesce a contenere l'invio del messaggio MIDI appropriato a far cambiare il banco (che mi pare di aver capito richieda l'invio di più di un MIDI CC). Credo anche che prima o poi Kurzweil rilascerà una versione che assolve a questa esigenza, soprattutto se gli si fa richiesta specifica e perchè, essendo una funzionalità software, nulla è impossibile.
... in fondo sarebbe un miglioramento di prodotto !
Ciao
Kurzweil PC3K6 Kurzweil PC2X Korg M50(in panchina:GEM S2; quasi-ex (vendibile): Yamaha CP-30; ex: Yamaha PSR8000, Korg DS8, DW6000, Roland D50, Jupiter-4)
www.kurzfan.com