Yamaha MOX: sbalzo volume performance

L'azienda tutto fare

Yamaha MOX: sbalzo volume performance

Postby davidperuffo » Thu Jul 11, 2013 5:47 pm

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Yamaha MOX6: utilizzo dal vivo sia il pedale di espressione, sia uno switch (impostato per cambiare da una performance alla successiva). Se sto suonando una performance con il pedale di espressione a metà corsa, e premo lo switch per passare alla performance successiva, il volume di quest'ultima esce altissimo (esattamente come se il pedale di espressione fosse al massimo), creando sbalzi insopportabili!
E' come se la performance che vado a selezionare con lo switch non riconoscesse subito il pedale di espressione: infatti non appena vado a riappoggiare il piede sul pedale di espressione il volume ritorna subito al livello esatto che avrebbe dovuto avere!
Non dipende dallo switch, perché fa la stessa cosa anche se seleziono la performance con il bottone sulla tastiera... e non si presenta il problema quando non collego il pedale di espressione (che è uno Yamaha FC-7).
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? Magari c'è qualche impostazione che mi è sfuggita!

Grazie mille!
davidperuffo

Re: Yamaha MOX: sbalzo volume performance

Postby alexandros » Thu Jul 11, 2013 6:14 pm

per fare quello che intendi dovresti dotarti di un pedale del volume, ovvero far passare i cavi L/R dentro il pedale e poi all'impianto. il pedale di espressione purtroppo ha questo baco...da espressione al program/combi(voice/performance attualmente in uso, ma al cambio di patch le impostazioni si resettano e ti parte al volume predefenito
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby agiucar » Sat Jul 13, 2013 10:47 am

Ho lo stesso problema, pensi che qualche aggiormento firmware di Yamaha risolverà il baco ?

Grazie.
PSR s710 - MOX 6 - Axiom61
agiucar

Postby davidperuffo » Tue Jul 23, 2013 8:12 pm

Non saprei se un aggiornamento possa risolvere la cosa!
Per il momento, sto cercando di utilizzare il pedale il meno possibile... solo all'inizio/fine delle canzoni per un po' di fade, mentre all'interno di un brano cerco di compensare subito eventuali regolazioni in diminuzione sul pedale diminuendo il master e riportando la corsa in fondo... per fortuna non utilizzo lo switch su tutti i brani, ma la cosa è abbastanza circoscritta, altrimenti sarebbe molto più dura...
Grazie mille
davidperuffo

Return to Yamaha