by g_five » Tue Aug 06, 2013 11:59 am
by carlitos » Tue Aug 06, 2013 12:33 pm
g_five wrote:Solitamente colleghiamo le nostre tastiere tramite di-box o mixer di linea, lasciando poi al fonico il compito di farci sentire. Questo è il modo migliore per la maggior parte dei suoni che utilizziamo. Ma per quanto riguarda i suoni che in origine passavano per gli ampli? Cioè, se faccio passare il suono di rhodes del mio ns2 attraverso un twin reverb suona meglio? o se invece che usare la simulazione di leslie usassi un leslie vero l'hammond risulterebbe più credibile?
by g_five » Tue Aug 06, 2013 1:17 pm
carlitos wrote:g_five wrote:Solitamente colleghiamo le nostre tastiere tramite di-box o mixer di linea, lasciando poi al fonico il compito di farci sentire. Questo è il modo migliore per la maggior parte dei suoni che utilizziamo. Ma per quanto riguarda i suoni che in origine passavano per gli ampli? Cioè, se faccio passare il suono di rhodes del mio ns2 attraverso un twin reverb suona meglio? o se invece che usare la simulazione di leslie usassi un leslie vero l'hammond risulterebbe più credibile?
Assolutamente sì! Il problema è che il Rhodes vero e l'Hammond vero fanno solo quello, quindi si possono utilizzare con il loro amplificatore.. Col Nord Stage 2 però, avendo uscite aggiuntive, è possibile far uscire l'Hammond a parte e poterlo mandare le leslie ad esempio.. Sicuramente si otterà un risultato più credibile
by DarioMoog » Tue Aug 06, 2013 1:36 pm
by g_five » Tue Aug 06, 2013 1:45 pm
DarioMoog wrote:Si...le uscite separate sono state pensate proprio per questo.
Io stavo valutando la possibilità di far uscire l'hammond su un canale separato e attaccarci il Burn (che a quanto si dice è molto promettente)
by DarioMoog » Tue Aug 06, 2013 1:48 pm
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 2:34 pm
by Leonardo » Tue Aug 06, 2013 2:38 pm
by DarioMoog » Tue Aug 06, 2013 3:44 pm
by Caligari » Tue Aug 06, 2013 3:58 pm