ciao ragazzi.. io e il mio gruppo abbiamo scritto un inedito e volevamo metterlo su youtube ma prima dobbiamo registrarlo..noi in sala prove non abbiamo la strumentazione per registrare..quindi come possiamo fare per ottenere i suoni più puliti possibili registrando in sala prove? ci sarebbe voce, synth (pad) e acustica..
Setup:
Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
Io consiglio registrazione multitraccia in uno studio, almeno quello che andrà messo su youtube avrà una certa qualità soprattutto se serve per farvi pubblicità.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Non avete niente come strumentazione? Microfoni, mixer, scheda audio? Se non avete niente diventa difficile.. L'ipotesi studio può andare ma dipende: se trovate qualcuno che fa una tariffa a brano può avere senso, altrimenti registrare solo un pezzo può diventare troppo costoso!
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
Se non siete legati alla salaprove cercate qualche altra salaprove in zona che vi registra la sessione in multitraccia (in presa diretta ovviamente). Non so com'è la situazione intorno a Treviso, ma qua intorno a Milano ce ne sono un po' che danno questa possibilità. Non è molto, però avete le tracce separate e potete mixarle in un secondo momento.
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 | il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog