Manuel_Manuwar wrote:mi è riuscito...devo solo sistemare una cosa suppongo...siccome le combi erano fatte da program memorizzati in banchi ben precisi, ed avendo cambiato io tutte le location dei program per esigenze personali devo andare a ripescare i program e le lecotions a cui facevano riferimento nel file originale e rimetterle nelle combi con la nuova destinazione...è corretto? (esempio pratico: la combi 1 era fatta da un suono che stava sullo slot A e uno che stava sul B, siccome ora quei suoni non stanno più sugli slot A e B ma su C e D, devo andare a vedere quali erano quei suoni e mettere, nella combi, le nuove coordinate per raggiungere C e D giusto?
Si, è proprio così.
Di fatto le Combinations non sono altro che "
placeholders" (termine anglosassone che ho mutuato da un articolo che parlava proprio di questo) nel senso che contengono solo i riferimenti dei Program, oltre alle impostazioni dei multieffetti e degli eventuali dati di split/layer/crossfade ecc. ecc. Di fatto non contengono i veri e propri Program con tutti i loro parametri, bensi solo la loro locazione di memoria, la loro posizione all'interno della struttura gerarchica.
Risulta quindi evidente che se è stato modificato l'assetto dei program, la COmbination suonerà diversa, pur conservando lo stesso nome.
Per certi versi, questa attività di memory scrambling, va benissimo con la Korg Wavestation con la quale ogni tanto si ottengono dei risultati parecchio desueti.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop