by trx2001 » Fri Oct 04, 2013 10:42 am
by wave » Fri Oct 04, 2013 10:58 am
egitto74 wrote:no perchè quando si spendono dei soldini coltivati con sudore penso che sia leggittimo avere quanti e più pareri possibili, per cmq non fare acquisti errati e siccome che dei rivenditori non mi fido ecco il perchè di fare la stessa domanda e chiedere pareri e aiuti in più parti possibile, come vedi qui e li uso lo stesso nick e non mi nascondo dietro altri tipi di domande.
potrei rispondere al tuo quesito dicendoti che senso ha essere iscritti a due siti diversi con lo stetto motore di ricerca cioè gli strumenti musicali?
se ti/vi ho dato fastidio porvi delle domande che ho scritto anche su un altro sito chiedo scusa e chiedo ai moderatori di cancellare il mio topic.
by wave » Fri Oct 04, 2013 11:02 am
egitto74 wrote:ringrazio entrambi, iryon ma non mi sono arrabbiato, lui ha detto la sua ed io la mia, perdonami non sono d'accordo con l'aglio e cipolla :-) secondo me è il contrario, se io ho forti dubbi e ripeto raccimolare per me 2000 è stato fatto con molto sacrificio non voglio sbagliare o meglio non vorrei sbagliare acquistando una macchina che poi non mi permetta di fare ciò che voglio, per questo ho chiesto su più fronti, ma non volevo mancare di rispetto a nessuno ci mancherebbe, cmq tornando al mio topic mettiamo il caso che acquisto una m3 a 1300 euro esiste un buon arranger sulle 700 euro? come dice anche trx2001 che come idea non è male......
by wave » Fri Oct 04, 2013 11:05 am
egitto74 wrote:no perchè quando si spendono dei soldini coltivati con sudore penso che sia leggittimo avere quanti e più pareri possibili, per cmq non fare acquisti errati e siccome che dei rivenditori non mi fido ecco il perchè di fare la stessa domanda e chiedere pareri e aiuti in più parti possibile, come vedi qui e li uso lo stesso nick e non mi nascondo dietro altri tipi di domande.
potrei rispondere al tuo quesito dicendoti che senso ha essere iscritti a due siti diversi con lo stetto motore di ricerca cioè gli strumenti musicali?
se ti/vi ho dato fastidio porvi delle domande che ho scritto anche su un altro sito chiedo scusa e chiedo ai moderatori di cancellare il mio topic.
by egitto74 » Fri Oct 04, 2013 11:48 am
trx2001 wrote:Ciao, come ti dicevo non sono un esperto, ma una Motif XS8 (non ha grandi differenze rispetto ad una XF8) pesata a 88 tasti costa usata (anche da negozio con garanzia di almeno 1 anno) intorno ai 1600 Euro. Ti rimarrebbero 400 Euro. Io aspetterei e magari mettendo da parte un po' di soldini mi farei un'idea di quallo che puo' fare la Motif e farei in futuro una scelta piu' oculata. Questo chiaramente e' un mio pensiero.
by egitto74 » Fri Oct 04, 2013 11:54 am
wave wrote:egitto74 wrote:no perchè quando si spendono dei soldini coltivati con sudore penso che sia leggittimo avere quanti e più pareri possibili, per cmq non fare acquisti errati e siccome che dei rivenditori non mi fido ecco il perchè di fare la stessa domanda e chiedere pareri e aiuti in più parti possibile, come vedi qui e li uso lo stesso nick e non mi nascondo dietro altri tipi di domande.
In realtà partecipo per il 75% nell'altro forum di Supporti Musicali, ed il restante 25% suddiviso tra questo forum, ItaliaREC e HSI.
by Iryon » Fri Oct 04, 2013 12:44 pm
by egitto74 » Fri Oct 04, 2013 1:00 pm
by wave » Fri Oct 04, 2013 1:36 pm
Iryon wrote:Allora, sarò razzista e potrò avere i paraocchi ma per me gli arranger sono tastiere di livello e potenzialità inferiori, per chi ha poche pretese e tantissima voglia di cazzeggiare con gli stili. Però per fare le cose bene la workstation è un altro mondo, tutte le orchestrazioni che vuoi, puoi registrare delle song con il sequencer e suonarci sopra in modo tale che ti prepari prima le orchestrazioni e poi suoni quel che manca ma avrai un risultato assai superiore. Ovviamente è meno immediata e va più studiata e preparata ma ripeto che i risultati saranno decisamente più appaganti e hai tutto (tanto) in una sola tastiera. Un synth non è proprio quello che tu pensi, puoi creare suoni ma gran parte dei synth (come si evince dal termine) trattano la creazione sintetica del suono e non quella acustica.
Come consigliato da trx2001 la Motif XS8 è un ottimo prodotto e secondo me potrebbe fare al caso tuo.
by Iryon » Fri Oct 04, 2013 1:48 pm
egitto74 wrote:Iryon ma con la xs rimane memorizzato tutto quello che creo all'interno della tastiera?
wave wrote:In questo senso io sono MOLTO RAZZISTA, tanto che il mio unico esperimento con un arranger (Korg microArranger) è durato solo 6 mesi e poi l'ho restituito al negoziante il quale, bontà sua, mi aveva detto fin dall'inizio che non era uno strumento per me. Ed infatti l'ho sostituito con un microKorg XL+ del quale sono soddisfattissimo.
wave wrote:Avere un arranger è come fare sesso con una bambola gonfiabile...