Yamaha Dx7 + Bc1 vostre esperienze

L'azienda tutto fare

Yamaha Dx7 + Bc1 vostre esperienze

Postby gennargiu » Thu Oct 17, 2013 7:44 am

ciao ragazzi, a giorni mi arriva questo piccolo grande aggeggio : Chessygrin : che collegherò al mio dx7 mk1.......Il mio intento sperimentale è quello di utilizzarlo per soluzioni sonore simili o cmq molte vicine a jon hassel o mark isham,quindi come tema di esperimenti sonori sui timbri di varia natura.Volevo domandare alla comunità le vostre esperienze in merito e come valutate l'uso del bc1 nei contesti medesimi che ho citato,o meglio si può sperimentare e preferibilmente in accoppiata a quale timbriche ed eventuali effetti hardware o sw si riesce nell'intento ? Grazie e saluti a tutti : Thumbup :

Gennaro
gennargiu

Re: Yamaha Dx7 + Bc1 vostre esperienze

Postby universo_parallelo » Thu Oct 17, 2013 12:10 pm

Finora non ho acquistato il breath controller perché se lo fanno pagare troppo.
La prima versione non mi entusiasma molto, mi da l'idea di indossare un oggetto per pratiche sessuali fetish.
Purtroppo la prima versione è l'unica che si trova a prezzi un po' più abbordabili.
Ho potuto vedere diversi video dove si usa ed in quasi tutti i casi mi ha lasciato molto entusiasta.
Mi piacerebbe averne uno (BC2 o BC3) e provarlo su tutta la mia serie DX per sentire le differenze.
universo_parallelo
Junior Member

Postby cecchino » Thu Oct 17, 2013 12:14 pm

universo_parallelo wrote:La prima versione non mi entusiasma molto, mi da l'idea di indossare un oggetto per pratiche sessuali fetish.

Dopo questa tua affermazione, le vendite del BC1 si impenneranno di sicuro : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : !
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby gennargiu » Thu Oct 17, 2013 3:47 pm

ragazzi,io lo tengo qui a portata di mano,collegato al mio dx7 ma non riesco a sentire alcuna modifica dei suoni soffiandoci dentro.....Non riesco a capire perchè rispetto ai video da youtube,anche se con bc 2 e bc3,il bc1 non mi risponde mentre premo i tasti sulla mia dx7......Altra cosa che pure mi lascia perplesso è che avendo caricato dei banchi esclusivamente per il bc questi suonano con variazione anche se non soffio dentro al controller,questo mi fa pensare che non sia solo sufficiente soffiare nel bc1 e suonare in contemporanea sul dx7 per vedere la funzionalità del medesimo,ma che forse vanno settati dei parametri sulla macchina..... Continuo nel frattempo a vedere se vengo a capo della situazione :)

gennaro
gennargiu

Postby wave » Thu Oct 17, 2013 9:19 pm

Guardahttp://www.manualslib.com/manual/196296/Yamaha-Dx7.html?page=58#manual in questa pagina vengono spiegate le tecniche d'uso del BC1.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby gennargiu » Fri Oct 18, 2013 11:12 am

grazie : Thumbup : nel frattempo sono riuscito anche a venire a capo del perchè non riuscivo a far funzionare il bc1...avevo tutti i parametri settati su off nel menu breath controller del dx7 : Yahooo : come ad es il pitch e l'amplitude : Wink : Ho registrato un paio di video dimostrativi uno senza uso di effetti ma solo del bc1 collegato al dx7 e lo stesso ma con uso di effetti di logic ( delay + reverb)

[youtube]gIhLIempfE0&feature=youtu.be[/youtube]

gennargiu

Postby g_five » Fri Oct 18, 2013 4:16 pm

Confesso che non ero a conoscenza dell'esistenza dei breath controller! Permettono di ottenere risultati diversi dai soliti controller?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby gennargiu » Fri Oct 18, 2013 5:52 pm

Se vedi su youtube vi sono diversi video con diversi modelli,il bc1 non viene più prodotto e se non erro anche il bc2 ed il bc 3 sono fuori produzione,cmq vi sono altri dispositivi similari ma con connessione usb,riguardo la modalità e cosa può fare il bc come controller dipende,nel senso che ho visto video su youtube dove veniva usato su scale cromatiche arabe piuttosto che turche,oppure per controllare strumenti a fiato,strumento orchestrali,insomma il panorama è abbastanza ampio,a me piacerebbe andare verso sonorità ambient simili a quelle ad es di jon hassel,ovviamente con tutti i limiti del caso : Thumbup :
g_five wrote:Confesso che non ero a conoscenza dell'esistenza dei breath controller! Permettono di ottenere risultati diversi dai soliti controller?
gennargiu

Return to Yamaha