Playlist - StagePiano/hammond - Clavia Ne2 Demostration

Video dimostrativi su Tastiere

Re: (NEW)Playlist - StagePiano/hammond - Clavia Ne2 Demostration

Postby david » Sun Dec 07, 2008 6:33 pm

carlitos wrote:Ottimo clone anche se l'overdrive mi suona molto finto ed anche il leslie :think:

stai scherzando? :shock:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Sun Dec 07, 2008 6:45 pm

carlitos wrote:Ottimo clone anche se l'overdrive mi suona molto finto ed anche il leslie :think:

Vorrei anche io un overdrive e un leslie finto allora!!!!! :D :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby U-Gum » Sun Dec 07, 2008 6:57 pm

Infatti mi permetto di dissentire.
Riguardo alla distorsione in effetti si potrebbero migliorare delle cose. Ma fai conto che l'evoluzione di questo leslie è stato giudicato il miglior emulatore di leslie esistente al mondo. Ora questo è un po' indietro a quello in questione(che è montato sui Cx1 e penso sulla ventura NE3), ma dal vivo ti assicuro che non è affatto finto!
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Dec 07, 2008 7:09 pm

Oh ragazzi non mangiatemi vivo eh? XD cmq vedendo la parte intorno ai 2.17 mi sembra parecchio finto sulle alte frequenze e le basse frequenze non sono abbastanza supportate...e non mi piace anche quando suona il riff di Paradigm Shift...ma probabilmente sono io :lol:
carlitos

Postby dladio » Sun Dec 07, 2008 7:38 pm

mamma mia.. fa paura.. LO VOGLIO SUBITOOOOO
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby U-Gum » Sun Dec 07, 2008 8:17 pm

carlitos wrote:Oh ragazzi non mangiatemi vivo eh? XD cmq vedendo la parte intorno ai 2.17 mi sembra parecchio finto sulle alte frequenze e le basse frequenze non sono abbastanza supportate...e non mi piace anche quando suona il riff di Paradigm Shift...ma probabilmente sono io :lol:

ehehe, ma no ovviamente è una cosa personale. ma se il video viene caricato sul Tubo fai conto che gli viene applicata una compressione oscena all'audio. Quindi anche se Daniele ha registrato bene, e normale che alte frequenze si sentano degli effetti spiacevoli. Ecco perchè la distorsione suona così innaturale su tutta la registrazione.
E poi è una questione di gusti :thumbup:
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby carlitos » Mon Dec 08, 2008 10:20 am

U-Gum wrote:ehehe, ma no ovviamente è una cosa personale. ma se il video viene caricato sul Tubo fai conto che gli viene applicata una compressione oscena all'audio. Quindi anche se Daniele ha registrato bene, e normale che alte frequenze si sentano degli effetti spiacevoli. Ecco perchè la distorsione suona così innaturale su tutta la registrazione.
E poi è una questione di gusti :thumbup:

Bhè sì alla fine per guidicare bene dovrei provarlo di persona ^^
carlitos

Postby Support Synthonia » Mon Dec 08, 2008 3:59 pm

OPINIONE PERSONALE su NORD ELECTRO.
Come STAGE PIANO/ HAMMOND un bel 9.

Come CLONE HAMMOND in se merita un 7, overdrive non mi piace tanto, nemmeno il leslie.
Quindi sono certo che il Ne3 sia necessariamente meglio
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Mon Dec 08, 2008 5:20 pm

Daniele wrote:OPINIONE PERSONALE su NORD ELECTRO.

Come CLONE HAMMOND in se merita un 7, overdrive non mi piace tanto, nemmeno il leslie.

Ma saro' di controparte e magari sono io che non ne capisco una cippa in termini di hammond (probabile questa ipotesi! :mrgreen: ) Ma non mi dice nulla di piu' rispetto al buon vecchio b4,o meglio ancora al VB3!
Ragazzi,secondo me si potrebbe avere molto di piu' spendendo molto meno!!
Come?Beh.. V-MACHINE DOCET!!!
Se solo, facessero una masterina anche ad un sola tastiera con controlli per le drawbars,davvero la serie nord electro andrebbe nel dimenticatoio...e pensate che si potrebbe avere anche un ottimo clone per piani elettrici,clavinet ecc..tutto nella stessa macchina...(lo stesso zio guido (sviluppatore del Vb3) ne ha creati!)
E come suonano!!! :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Mon Dec 08, 2008 8:00 pm

mooger wrote:
Daniele wrote:OPINIONE PERSONALE su NORD ELECTRO.

Ma saro' di controparte e magari sono io che non ne capisco una cippa in termini di hammond (probabile questa ipotesi! :mrgreen: ) Ma non mi dice nulla di piu' rispetto al buon vecchio b4,o meglio ancora al VB3!
Ragazzi,secondo me si potrebbe avere molto di piu' spendendo molto meno!!
Come?Beh.. V-MACHINE DOCET!!!
Se solo, facessero una masterina anche ad un sola tastiera con controlli per le drawbars,davvero la serie nord electro andrebbe nel dimenticatoio...e pensate che si potrebbe avere anche un ottimo clone per piani elettrici,clavinet ecc..tutto nella stessa macchina...(lo stesso zio guido (sviluppatore del Vb3) ne ha creati!)
E come suonano!!! :mrgreen:

parere personale: NO ai vst live.. non sono fatti per i live.. lasciate stare..
il Nord Electro è una macchina da live, e live suona una bomba.. in 9kg e 2jacks avete hammond e piani ;)
poi in studio si possono usare i campioni da 3000giga o quel che si vuole, ma live c'è una filosofia, uno studio di frequenze, un altro mondo..

altra cosa.. i VST live si portano ORIGINALI, c'è la finanza in giro..
detto questo ognuno trae le conclusioni che vuole..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

PreviousNext

Return to S4K Video Demo