by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 12:03 am
by Leonardo » Thu Sep 17, 2009 8:25 am
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 8:57 am
Leon@rdo wrote:Parti dal fatto che un setup ideale non esiste. Potrei nominarti tanti di quei nomi e sigle di tastiere che ti confonderei solo le idee. Allora innanzi tutto cosa pretendi dal tuo setup?ragiona su cosa vorresti farci e come lo utilizzeresti. Ti consiglierei una workstation cosi hai tutto li e non ti devi sbattere in altri mille strumenti cavi e pedalini. Così impari a smanettare con quella e poi magari passi ad altro. Calcola che io invece ho fatto il percorso inverso...Sono partito con l' idea di avere tante tastiere ognuna con il proprio compito, e poi ho deciso di lasciar perdere tutto e prendere una WorkStation...Sta a te decidere. Se il problema è il prezzo in giro sull' usato trovi ws ottime come triton o fantom x e te le porti a casa con pochi soldini rispetto magari a una ws appena uscita...
by valeciara » Thu Sep 17, 2009 9:34 am
Advokaat wrote:come ho già scritto, possiedo un microkorg, che nel mio piccolo mi dà già soddisfazioni (anche se sono allo 0,1% delle conoscenze per poterlo utilizzare al meglio). tuttavia questo strumento ha anche dei difetti, o meglio delle mancanze, ovviamente non devo dirvi io che la mancanza maggiore è la polifonia ridottissima. il quesito è: tenendo ben presente che mi considero un principiante, e che ho intenzione di spendere il meno possibile, quale sarebbe il pezzo ideale per completare il setup? fate conto che si deve trattare di un qualcosa di "complementare" al microkorg
by Leonardo » Thu Sep 17, 2009 9:56 am
by Advokaat » Thu Sep 17, 2009 10:53 am
by carlitos » Thu Sep 17, 2009 10:55 am
Advokaat wrote:bene, la discussione entra nel vivo!
avete citato triton e x50: una lista sommaria di prezzi/pregi/difetti delle due macchine?
grazie in anticipo, finalmente parlo di tastiere con gente seria
by Leonardo » Thu Sep 17, 2009 11:18 am
by Jaghilla » Thu Sep 17, 2009 12:11 pm
by Leonardo » Thu Sep 17, 2009 12:15 pm