Abierto wrote:io non riesco a capacitarmi come Korg abbia fatto a produrre una tastiera come la M50... perchè produrre una workstation di fascia medio/bassa ma con un cervellone di quei livelli? cioè.. rispetto le entry level, come "potenza di suono" è nettamente superiore... ma perchè andare cosi tanto a risparmio sui materiali? le versione non a tasti pesate sono equivalenti se non peggio dell'x50... nessuna possibilità di caricare campioni... e niente aftertouch su nessuna delle versioni... a questo punto era sicuramente più utile una versione rack... non trovate?
si sono tutte cose vere però... chiedete a Daniele che cosa sono riuscito a tirarci fuori
Al di là della pesatura scadente sui synth-action, la mancanza dell'aftertouch non mi sembra una cosa così insormontabile, anzi questa mancanza è un punto di partenza per ideare soluzioni che aggirano questo problema... pr quanto riguarda i campioni sinceramente non saprei, per ora non me frega niente

... non ne sento minimamente il bisogno.. però magari prima o poi cambierò idea (venderò tutto e mi prenderoò una bella oasys

)
Parlare di tastiere peggiori della storia è mooolto relativo: che interesse hanno le case produttrici (vedi KORG Roland Clavia ecc...) a mettere sul mercto prodotti scadenti?
Il massimo, secondo me, sarebbe specificare il genere che si suona prima di tutto e poi definire precisamente i motivi per cui le tastiere ci hanno deluso, così da farsi un'idea più completa