Le tastiere peggiori della storia

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Le tastiere peggiori della storia

Postby alexandros » Thu Dec 10, 2009 1:04 pm

ecco, le ultime risposte denotano quanto sia soggettiva questa discussione..ad esempio a me il Poly800 mi faceva imapzzire quando l'ho provato collegato a un distorsore della boss...un lead da paura! sicuramente era una tatsiera per farci poche cose, da complemento...nient'altro.

Cmq, anch'io non ho mai sopportato la DX7... ce l'aveva uan sala prove dove andavo sempre quando ero più piccolo,e non riuscivo a cavarci fuori niente di neinte....terribile da programmare!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Advokaat » Thu Dec 10, 2009 1:31 pm

Alexandros wrote:ecco, le ultime risposte denotano quanto sia soggettiva questa discussione..ad esempio a me il Poly800 mi faceva imapzzire quando l'ho provato collegato a un distorsore della boss...un lead da paura! sicuramente era una tatsiera per farci poche cose, da complemento...nient'altro.

Cmq, anch'io non ho mai sopportato la DX7... ce l'aveva uan sala prove dove andavo sempre quando ero più piccolo,e non riuscivo a cavarci fuori niente di neinte....terribile da programmare!

la DX7 è il mio sogno erotico : Love : detto questo, molto probabilmente non sarei in grado di programmarla : WallBash : e quindi anche possedendola per me sarebbe come non averla : Sad :
Advokaat

Postby Abierto » Thu Dec 10, 2009 2:29 pm

Alexandros wrote:ecco, le ultime risposte denotano quanto sia soggettiva questa discussione..ad esempio a me il Poly800 mi faceva imapzzire quando l'ho provato collegato a un distorsore della boss...un lead da paura! sicuramente era una tatsiera per farci poche cose, da complemento...nient'altro.

la dx7 non è la yamaha quella della famosa sintesi FM??
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby gattobus » Thu Dec 10, 2009 3:31 pm

Scusate la provocazione (voluta), ma la superficialità del titolo e delle affermazioni (soggettive) di alcuni degli utenti, mi hanno fatto salire il sangue al cervello...
Semplicemente non mi piacciono i giudizi superficiali o affermazioni buttate a caso e non motivate correttamente...

Ovviamente ognuno di noi ha le sue opinioni riguardo ai vari strumenti, dettate dalle proprie esperienze e dalle capacità cognitive, ma gettare fango a caso su strumenti (tipo Poly800 o DX21) senza motivo non mi sembra molto intelligente, specialmente se non vengono date motivazioni valide...

Fino ad oggi questo forum ha mantenuto un livello ed una qualità di argomenti abbastanza elevato...
...fino ad oggi.
gattobus
Junior Member

Postby dladio » Thu Dec 10, 2009 4:01 pm

gattobus wrote:Scusate la provocazione (voluta), ma la superficialità del titolo e delle affermazioni (soggettive) di alcuni degli utenti, mi hanno fatto salire il sangue al cervello...
Semplicemente non mi piacciono i giudizi superficiali o affermazioni buttate a caso e non motivate correttamente...

Ovviamente ognuno di noi ha le sue opinioni riguardo ai vari strumenti, dettate dalle proprie esperienze e dalle capacità cognitive, ma gettare fango a caso su strumenti (tipo Poly800 o DX21) senza motivo non mi sembra molto intelligente, specialmente se non vengono date motivazioni valide...

Fino ad oggi questo forum ha mantenuto un livello ed una qualità di argomenti abbastanza elevato...
...fino ad oggi.

dai Gattuccio non ti alterare :) da qualche parte si comincia pure no?

facci da Poeta-Vate :) .. cominciamo col Poly800.. ovvero, il valore della sintesi analogica abbinata alla polifonia a 8 voci, la possibilita' di doppio layering e il SEQUENZER ad esempio, oltre al tanto acclamato Joystick delle serie successive, che qui aveva gia' 3 controller in 1, filtro mod e pitch :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gattobus » Thu Dec 10, 2009 4:20 pm

No, no, non sono alterato, affatto.

Cercavo solamente di stimolare la conversazione al fine di rendere questo thread veramente utile ed interessante...
gattobus
Junior Member

Postby Abierto » Thu Dec 10, 2009 4:43 pm

io non riesco a capacitarmi come Korg abbia fatto a produrre una tastiera come la M50... perchè produrre una workstation di fascia medio/bassa ma con un cervellone di quei livelli? cioè.. rispetto le entry level, come "potenza di suono" è nettamente superiore... ma perchè andare cosi tanto a risparmio sui materiali? le versione non a tasti pesate sono equivalenti se non peggio dell'x50... nessuna possibilità di caricare campioni... e niente aftertouch su nessuna delle versioni... a questo punto era sicuramente più utile una versione rack... non trovate?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Xam » Thu Dec 10, 2009 4:56 pm

Abierto wrote:io non riesco a capacitarmi come Korg abbia fatto a produrre una tastiera come la M50... perchè produrre una workstation di fascia medio/bassa ma con un cervellone di quei livelli? cioè.. rispetto le entry level, come "potenza di suono" è nettamente superiore... ma perchè andare cosi tanto a risparmio sui materiali? le versione non a tasti pesate sono equivalenti se non peggio dell'x50... nessuna possibilità di caricare campioni... e niente aftertouch su nessuna delle versioni... a questo punto era sicuramente più utile una versione rack... non trovate?

si sono tutte cose vere però... chiedete a Daniele che cosa sono riuscito a tirarci fuori : Thumbup :

Al di là della pesatura scadente sui synth-action, la mancanza dell'aftertouch non mi sembra una cosa così insormontabile, anzi questa mancanza è un punto di partenza per ideare soluzioni che aggirano questo problema... pr quanto riguarda i campioni sinceramente non saprei, per ora non me frega niente : Lol : ... non ne sento minimamente il bisogno.. però magari prima o poi cambierò idea (venderò tutto e mi prenderoò una bella oasys : Chessygrin : )

Parlare di tastiere peggiori della storia è mooolto relativo: che interesse hanno le case produttrici (vedi KORG Roland Clavia ecc...) a mettere sul mercto prodotti scadenti?

Il massimo, secondo me, sarebbe specificare il genere che si suona prima di tutto e poi definire precisamente i motivi per cui le tastiere ci hanno deluso, così da farsi un'idea più completa : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Dec 10, 2009 10:21 pm

Marco non sottovalutare m50, ti ricordo che ha lo stesso motore sonoro di m3 e la stessa rom...Prativamente apparte i controlli, le pach di m3 girano perfettamente su m50 e viceversa..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Thu Dec 10, 2009 11:27 pm

Leon@rdo wrote:Marco non sottovalutare M3, ti ricordo che ha lo stesso motore sonoro di m3 e la stessa rom...Prativamente apparte i controlli, le pach di m3 girano perfettamente su m50 e viceversa..

non sottoavluto m50, semplicemente non condivido l'idea di mercato di korg di giuocare a "risparmio" con quello che noi tocchiamo...
Abierto
Senior Member

PreviousNext

Return to Bacheca