allora....la soluzione per quello che vuoi fare te è unb setup alla Rudess ai primi tempi con i Dream Theater.
Quindi...il clone Hammond ce l'hai (non l'avevo mais entito) e te lo tieni lì per i fatti suoi.
Poi, hai bisogno di uan belal tatsiera (88 tasti sarebbe meglio a questo punto) e i rack diversi a cui attaccarla.
I casi sono 2: o usi per questa funzione la Fantom che hai già, oppure hai bisogno di una belal master keyboard con i contro ( ti consiglerei l'Obhereim MC2000....costa poca ed è potente).
A questa colleghi i rack in cascata. Per le tue cose andrebbero bene un Motif rack (anche ES)...e poi boh, altro non saprei...devi vedere tu. Tu colleghi il primo rack con il cavo MIDI IN al MIDI TROUGH di quello sotto e così per tutti i rack che hai....all'ultimo colelghi MIDI IN al MIDIOUT della tatsiera. In questo modo la nave madre sta ricevendo tutti i suoni dei rack.
Ora però devi settare la anve madre per i vari splittaggi. Ad esempio.... vuoi avere al tempo stesso il paino del rack 1, gli archi del rack 2, il lead del rack 3 e usare l'organo della tatsiera madre?
allora, sullatastiera devi settare la combi (io uso solo Korg quindi si usa in questa maniera) che il primo program riceve sul canale 2 (e il primo rack manda solo sul canale midi 2...lo devi settare sulle impostazioni globali...midi channell generale), il terzo sul canale 3 e così via mentre internamente nelal tastiera (che usa il canale midi 1 di dafault) usa quei program che ti servono per l'organo in questione. In questa maniera, se scolleghi ilc avo midi, vedrai che dalal attsiera suoanano solo i program dell'organo, mentre gli altri riamangono muti anche se attivati.
Ti ho consigliato l'88 tasti perchè in questa amniera puoi splittarti i diversi rack in diverse zone della tastiera e avere così quanti suoni vuoi in un'unica combinazione. Ora qualcuno più esperto di me ti potrà spiegare come fare a cambaire attraverso la tatsiera i suoni del rack.
Unico appunto che faccio ,visti i miei viaggi, è: e quando dovete grandi viaggi, lo spazio è poco sul furgone...o peggio c'è da prendere l'aereo? Io ti consiglierei di farti un'impostazione di emergenza di modo che tu riesca a suoanre tutto con una sola tastiera nei casi che la vita on the road offre