Abierto giurato a Sanremo?

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Abierto giurato a Sanremo?

Postby Leonardo » Fri Feb 18, 2011 9:25 am

E ieri sera si è pure sentito bene l' A122 con il 147 : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : l' hanno pure inquadrato...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alee » Fri Feb 18, 2011 10:39 am

Abierto wrote:Nathalie - Vivo sospesa Voto: 10

Al Bano - Amanda è libera Voto: 1

Modà con Emma - Arriverà Voto: 7

Patty Pravo - Il vento e le rose Voto: 1

Francesco Tricarico - Tre Colori Voto: 1

Luca Madonia con Franco Battiato - L'alieno Voto: 6

Max Pezzali - Il mio secondo tempo Voto: 4

La Crus - Io Confesso Voto: 3

Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - Fino in Fondo Voto: 6

Davide Van De Dfroos - Yanez Voto: 8

Roberto Vecchioni - Chiamami ancora amore Voto: 9

Giusy Ferreri - Il mare immenso Voto: 1

Bene, sono contento che Nathalie piaccia.Secondo me è veramente brava, o per lo meno si può apprezzare il fatto che sia così determinata a proporre i suoi pezzi, che tra l'altro sono pure relativamente originali (e non la copia della copia della copia di altre cose già sentite). Io avrei dato di più a Tricarico, perchè la politica nelle canzoni mi piace (bisogna sempre, per forza, parlare d'amore?), meno a Modà ed Emma, che han presentato la canzone più furba che potessero (spinta tra l'altro da una pubblicità fuori dal normale), e più ai LaCrus. Battiato ha un po' riciclato se stesso, per cui son d'accordo con la sufficienza risicata. Peccato che Yanez sia cantata in dialetto, a leggere la traduzione in italiano sembra Rimini di DeAndrè. Chapeau.

Curiosità: ti hanno per caso detto secondo quali canoni votare, o ti han lasciato libero di esprimere la tua opinione? Tipo, premia la canzone più orecchiabile, premia il testo più bello, ecc? Perchè secondo me un giurato dovrebbe avere regole, oppure essere il più oggettivo possibile. Perchè, a mio personalissimo e discutibilissimo giudizio, dare 1 a Tricarico perchè "a me non piacciono i testi di politica" non mi sembra molto oggettivo...mi sembra più un limite tuo che un limite della canzone. Premetto che non me ne frega una mazza di Tricarico nè voglio buttarla in politica, è solo una considerazione tecnica sul ruolo del giurato.

Senza voler offendere nessuno eh : Wink :
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby Abierto » Fri Feb 18, 2011 11:29 am

Nessuno mi ha detto con che criteri votare, in base a testo, musiche o altro... Ci hanno solo detto di stare attenti, perchè a fine serata 2 artisti sarebbero stati eliminati... tutto qua! per quanto riguarda Tricarico, certamente la cosa è molto soggettiva! ma i miei voti nel complesso sono stati Oggettivi, visto e considerato che io Sanremo non lo seguo mai e non ho mai ascoltato nessuno tra quelli che hanno suonato... C'era molta gente che partiva dal 6 addirittura... Oppure che a certi Big non ha dato voti bassi solo per "simpatia"... Se voglio fare politica entro in un partito, o me ne creo uno mio, non faccio canzoni per fare politica... Se voglio fare canzoni e voglio fare musica, lo voglio fare come una forma d'arte, come qualcosa che resti per la sua bellezza, non per il fatto che parlasse di comunisti e leghisti con un po' di doppi sensi...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby alee » Fri Feb 18, 2011 12:13 pm

Abierto wrote:... Se voglio fare politica entro in un partito, o me ne creo uno mio, non faccio canzoni per fare politica... Se voglio fare canzoni e voglio fare musica, lo voglio fare come una forma d'arte, come qualcosa che resti per la sua bellezza, non per il fatto che parlasse di comunisti e leghisti con un po' di doppi sensi...

opinioni : Wink :
se voglio trasmettere un messaggio, qualunque esso sia, che sia sentimentale, sociale, religioso, politico, e so farlo mettendolo in musica, non c'è modo migliore per farlo. Qualunque esso sia. Altrimenti smettiamo di fare musica, perchè se siamo qui a suonare è perchè vogliamo comunicare qualcosa... Io la vedo così : Wink :
Poi, come in tutte le cose, basta a mio avviso che la canzone venga fatta con onestà. Se ti viene di parlare di politica, fallo, se invece lo fai perchè sai che tira, sei solo furbo. Ma lo stesso discorso vale per le canzoni d'amore.
Clavia Nord Stage Ex88 + Korg Triton Extreme 61 + Access Virus TI Desktop + Mackie Onyx-i 1220 + Yamaha HS 50M + HP Pavillion
alee
Junior Member

Postby steeler » Fri Feb 18, 2011 1:50 pm

la sola che mi piace è Nathalie.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby Abierto » Fri Feb 18, 2011 2:08 pm

alee wrote:
Abierto wrote:... Se voglio fare politica entro in un partito, o me ne creo uno mio, non faccio canzoni per fare politica... Se voglio fare canzoni e voglio fare musica, lo voglio fare come una forma d'arte, come qualcosa che resti per la sua bellezza, non per il fatto che parlasse di comunisti e leghisti con un po' di doppi sensi...

opinioni : Wink :
se voglio trasmettere un messaggio, qualunque esso sia, che sia sentimentale, sociale, religioso, politico, e so farlo mettendolo in musica, non c'è modo migliore per farlo. Qualunque esso sia. Altrimenti smettiamo di fare musica, perchè se siamo qui a suonare è perchè vogliamo comunicare qualcosa... Io la vedo così : Wink :
Poi, come in tutte le cose, basta a mio avviso che la canzone venga fatta con onestà. Se ti viene di parlare di politica, fallo, se invece lo fai perchè sai che tira, sei solo furbo. Ma lo stesso discorso vale per le canzoni d'amore.

Trasmettere un messaggio e fare politica sono due cose decisamente diverse...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby rhonin » Sat Feb 19, 2011 1:45 pm

D'accordo su tutti tranne che sui Modà, copia a mio avviso dei Negramaro.
tra l'altro ho avuto modo di vedere che anche la PFM ha contribuito nel duetto con vecchioni, dopo che Fabbri aveva suonato con lui il giorno prima...
a me personalmente l'arrangiamento è piaciuto, non so a voi...
Gear: Roland Fantom G7; Korg Triton Extreme; Nord Electro 3 v3 SixtyOne
rhonin
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Feb 19, 2011 4:18 pm

Grande il Taglia!! Col suo KeyBduo : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Paga » Sat Feb 19, 2011 4:31 pm

La cosa grave è che hanno fatto cantare i take that invece che far suonare la PFM : Andry :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby alee » Sat Feb 19, 2011 9:26 pm

Abierto wrote:Trasmettere un messaggio e fare politica sono due cose decisamente diverse...

Ripeto, opinioni : Wink :
alee
Junior Member

PreviousNext

Return to Bacheca