by Leonardo » Fri Feb 18, 2011 9:25 am
by alee » Fri Feb 18, 2011 10:39 am
Abierto wrote:Nathalie - Vivo sospesa Voto: 10
Al Bano - Amanda è libera Voto: 1
Modà con Emma - Arriverà Voto: 7
Patty Pravo - Il vento e le rose Voto: 1
Francesco Tricarico - Tre Colori Voto: 1
Luca Madonia con Franco Battiato - L'alieno Voto: 6
Max Pezzali - Il mio secondo tempo Voto: 4
La Crus - Io Confesso Voto: 3
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - Fino in Fondo Voto: 6
Davide Van De Dfroos - Yanez Voto: 8
Roberto Vecchioni - Chiamami ancora amore Voto: 9
Giusy Ferreri - Il mare immenso Voto: 1
by Abierto » Fri Feb 18, 2011 11:29 am
by alee » Fri Feb 18, 2011 12:13 pm
Abierto wrote:... Se voglio fare politica entro in un partito, o me ne creo uno mio, non faccio canzoni per fare politica... Se voglio fare canzoni e voglio fare musica, lo voglio fare come una forma d'arte, come qualcosa che resti per la sua bellezza, non per il fatto che parlasse di comunisti e leghisti con un po' di doppi sensi...
by steeler » Fri Feb 18, 2011 1:50 pm
by Abierto » Fri Feb 18, 2011 2:08 pm
alee wrote:Abierto wrote:... Se voglio fare politica entro in un partito, o me ne creo uno mio, non faccio canzoni per fare politica... Se voglio fare canzoni e voglio fare musica, lo voglio fare come una forma d'arte, come qualcosa che resti per la sua bellezza, non per il fatto che parlasse di comunisti e leghisti con un po' di doppi sensi...
opinioni![]()
se voglio trasmettere un messaggio, qualunque esso sia, che sia sentimentale, sociale, religioso, politico, e so farlo mettendolo in musica, non c'è modo migliore per farlo. Qualunque esso sia. Altrimenti smettiamo di fare musica, perchè se siamo qui a suonare è perchè vogliamo comunicare qualcosa... Io la vedo così![]()
Poi, come in tutte le cose, basta a mio avviso che la canzone venga fatta con onestà. Se ti viene di parlare di politica, fallo, se invece lo fai perchè sai che tira, sei solo furbo. Ma lo stesso discorso vale per le canzoni d'amore.
by rhonin » Sat Feb 19, 2011 1:45 pm
by Leonardo » Sat Feb 19, 2011 4:18 pm
by Paga » Sat Feb 19, 2011 4:31 pm
by alee » Sat Feb 19, 2011 9:26 pm
Abierto wrote:Trasmettere un messaggio e fare politica sono due cose decisamente diverse...