Yamaha Motif

L'azienda tutto fare

Re: Yamaha Motif

Postby Leonardo » Mon Feb 07, 2011 5:20 pm

Ora IT : Thumbup :
: police :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby LoZioPino » Thu Feb 24, 2011 10:45 am

una domanda con consiglio: se voi aveste una motif xs8... la cambiereste per un korg m3 88 o 73 con a fianco un modulo radias? O conviene tenersi la xs8?
Guai se non fosse musica!
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Thu Feb 24, 2011 10:53 am

LoZioPino wrote:una domanda con consiglio: se voi aveste una motif xs8... la cambiereste per un korg m3 88 o 73 con a fianco un modulo radias? O conviene tenersi la xs8?

ZioPino è una domanda da un milione di dollari ahah!!! : Chessygrin :

Io, personalmente, lo farei, perché ho un determinato tipo di esigenze... Tu? : book :
carlitos

Postby fabio » Thu Feb 24, 2011 11:23 am

dipende cosa vuoi! io ho comprato xs perchè per i miei gusti era migliore di m3. Se non hai master keyboard 88 "ridursi" ad una 76 tasto synth non è facile...io non rimmarrei mai senza un piano. Se invece ce l'hai e ti piace korg....m3 76+radias...è interessante...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby LoZioPino » Thu Feb 24, 2011 10:52 pm

Fabio wrote:dipende cosa vuoi! io ho comprato xs perchè per i miei gusti era migliore di m3.

ma il fatto che tu dica che è migliore da cosa è determinato, secondo te?

Se non hai master keyboard 88 "ridursi" ad una 76 tasto synth non è facile...

si cel'ho, ho una fatar vmk 88 plus che, come tasti è fantastica, però come uso.. è un po un robino... un plastichino. E poi i tempi di accesso, ad esempio se devi cambiare suono al volo mentre sei sul palco, è impossibile... ci vogliono almeno 4 o 5 secondi prima che ti cambi il progr.

io non rimmarrei mai senza un piano. Se invece ce l'hai e ti piace korg....m3 76+radias...è interessante...

della motif xs mi piacciono i suoni acustici. I synth non mi fanno impazzire e poi la gestione la trovo antica e ostica.
LoZioPino
Junior Member

Postby carlitos » Thu Feb 24, 2011 11:32 pm

LoZioPino wrote:
Fabio wrote:dipende cosa vuoi! io ho comprato xs perchè per i miei gusti era migliore di m3.

si cel'ho, ho una fatar vmk 88 plus che, come tasti è fantastica, però come uso.. è un po un robino... un plastichino. E poi i tempi di accesso, ad esempio se devi cambiare suono al volo mentre sei sul palco, è impossibile... ci vogliono almeno 4 o 5 secondi prima che ti cambi il progr.

io non rimmarrei mai senza un piano. Se invece ce l'hai e ti piace korg....m3 76+radias...è interessante...

della motif xs mi piacciono i suoni acustici. I synth non mi fanno impazzire e poi la gestione la trovo antica e ostica.

Con la m3 penso sarà tutto il contrario... piani decenti ma incomparabili ai Motif, synth e pad spettacolari, gestione fantastica tramite il touchscreen : Wink :
carlitos

Postby vaivavalo » Thu Feb 24, 2011 11:58 pm

Io lo farei, ma saresti disposto a perdere gli acustici della Yamaha?? : Thumbup :
vaivavalo

Postby LoZioPino » Fri Feb 25, 2011 12:46 am

ok... ho già capito che qui... bisogna averle entrambe.
beh.. in compenso oggi mi è arrivata la NORD LEAD 2X. Un bel tastierino piccinino ma potente. Son contento.
Non mi resta che mettere da parte i soldini... e appena potrò, mi prenderò una bella korg M3 73 più modulo radias a fianco. Poi mi mancherà il tocco finale: un bel minimoog e poi avrò un orgasmo cosmico che mi sentiranno fino ad Andromeda. hahahahahahha : Razz :
LoZioPino
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Feb 25, 2011 1:07 am

Ma lascia sta sti VA e ste WS... Venditi tutto e comprati un Hammond... : Lol : : Lol : : Lol :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby fabio » Fri Feb 25, 2011 9:55 am

LoZioPino wrote:

Ora che conosco bene la motif xs dovrei riprovare bene una m3.
Ho provato contemporaneamente m3 e motif ES prima di comprare la XS e sono andato senza dubbi sulla Motif. Ok pad e leads....ma basta li!
So che queste cose sono impopolare in un forum dove il 90% ha korg e il 9% la vorrebbe : Chessygrin : Ma i miei gusti sono quelli...
Tutte le workstation di questo livello sono stupende ma se dovessi sceglierne una non andrei su korg....come seconda si!
Alla korg sentivo una pasta davvero troppo synth, i piani, hammond, gli archi per non parlare delle chitarre le trovo superiori nella motif.
Per quanto riguarda i lead e i pad ho ciò che mi basta e quando non sono soddisfato campiono lead da qualche VST (simil moog).
Dipende cosa suonate...io col gruppo faccio cover come E' festa della PFM, Time dei pinkF, il pescatore PFM, Toto (non cotugno!)...ecc ecc .per questo motivo penso che Motif sia superiore a m3...dipende cosa fai e cosa ti piace...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

PreviousNext

Return to Yamaha