Flightcase per tastiere (di varie misure...)

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Flightcase per tastiere (di varie misure...)

Postby tritone » Thu Mar 10, 2011 10:29 pm

stavolta sarò breve...qualcuno mi sa indicare dove posso trovare custodie flightcase (o anche semplicemente rigide ma...solide :D) per:
korg triton extreme 61 tasti
Access virus 61 tasti
cme uf80 a 88 tasti (questa secondo me ha bisogno delle ruote, non sono Hulk XD)

volendo anche posti dove le fanno su misura (anzi, meglio ancora...)
io sono di Parma, posso viaggiare senza problemi ma non mandatemi a Canicattì :)

thanx in advance ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Re: Flightcase per tastiere (di varie misure...)

Postby gilles » Fri Mar 11, 2011 12:18 am

ce ne sono un miliardo in internet. te li fanno anche su misura
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Riven » Fri Mar 11, 2011 9:44 am

Fai una ricerca su ebay o su mercatino musicale. Ci sono diverse aziende che pubblicizzano i loro prodotti e fanno case su misura e su richieste specifiche.
Riven

Postby Mex2 » Fri Mar 11, 2011 10:01 am

I flightcase però ti vengono a costare un sacco, io per la mia 61 tasti ho trovato una custodia rigida usata al lucky music a 20 euro è un pò vissuta ma resistente poi per farla stare ferma ho messo dei cuscinetti che ho trovato nello scatolone originale : Thumbup : ...
My Gear: Roland Juno Di, Yamaha P-95, Behringer UMA25s, M-Audio FastTrack Pro.
Mex2

Postby Leonardo » Fri Mar 11, 2011 10:06 am

Io il v-synth lo comprai già col suo flight case su misura con rotelle e 2 manici. Da paura, è una sicurezza : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby tritone » Fri Mar 11, 2011 10:22 am

grazie a tutti ^_^ io ho all'orizzonte possibilità di concerti all'estero quindi mi sa che avrò bisogno di flightcase veri e propri...
sul web avevo già trovato diversi siti, quello che chiedevo è se ne avete da consigiliare di buoni (per rapporto qualità/prezzo) ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
tritone
Junior Member

Postby gilles » Fri Mar 11, 2011 10:25 am

Mex wrote:I flightcase però ti vengono a costare un sacco, io per la mia 61 tasti ho trovato una custodia rigida usata al lucky music a 20 euro è un pò vissuta ma resistente poi per farla stare ferma ho messo dei cuscinetti che ho trovato nello scatolone originale : Thumbup : ...

bhè dipende.
io la mia per kurzweil ho speso sui 150 euro. flightcase rinforzato...con maniglie aggiuntive...su misura.
posso lanciare la kurzweil dal 4 piano e non si fa nulla.
dipende l'uso che devi farci.
io quando carico la kurzweil la metto sempre sotto e sopra ci carico tutto..il flightcase del rack(8 unità)...valigia cavi ecc.
con una rigida facendo così la sfondi.
dipende sempre l'uso che devi farci.
se è trasportarla 1 volta a settimana a prove...ti puoi anche prendere quella rigida.
se inizi con concerti...giri...carica su furgoni.....mettila su carrelli ecc....il flightcase è d'obbligo.

tritone..okkio per i concerti all'estero perchè costa un occhio della testa far viaggiare strumenti in stiva.
cmq per aereo solo ed esclusivamente flight case.
ora ti trovo il sito dove ho preso alcune cose che era ottimo...aspetta 10 minuti;D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Fri Mar 11, 2011 10:36 am

http://www.mgpro.it/

in questo sito si è fatto fare una custodia per tastiere un mio amico...con addirittura sportellini per metterci i cavi dentro. una figata.
http://www.eurocases.com/Flightcase_Str ... sicali.htm
gilles
Senior Member

Postby tritone » Fri Mar 11, 2011 10:39 am

tranquillo Gilles, niente aerei...nel caso penso costi meno noleggiare gli stessi strumenti sul posto XD
nel mio caso, più che altro furgoni, pulmini & magari tourbus...ergo: flightcase tutta la vita ;)
tritone
Junior Member

Postby gilles » Fri Mar 11, 2011 11:34 am

Tritone wrote:tranquillo Gilles, niente aerei...nel caso penso costi meno noleggiare gli stessi strumenti sul posto XD
nel mio caso, più che altro furgoni, pulmini & magari tourbus...ergo: flightcase tutta la vita ;)

sisi costa meno.
cmq guarda l'ultimo link dei 2. e soprattutto..pensa bene come lo vuoi.
ti consiglio con maniglie davanti dietro e laterali.
più rotelle
e casomai un pò più lunga e ci fai lo socmparto per i pedali
gilles
Senior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig