Mex wrote:I flightcase però ti vengono a costare un sacco, io per la mia 61 tasti ho trovato una custodia rigida usata al lucky music a 20 euro è un pò vissuta ma resistente poi per farla stare ferma ho messo dei cuscinetti che ho trovato nello scatolone originale

...
bhè dipende.
io la mia per kurzweil ho speso sui 150 euro. flightcase rinforzato...con maniglie aggiuntive...su misura.
posso lanciare la kurzweil dal 4 piano e non si fa nulla.
dipende l'uso che devi farci.
io quando carico la kurzweil la metto sempre sotto e sopra ci carico tutto..il flightcase del rack(8 unità)...valigia cavi ecc.
con una rigida facendo così la sfondi.
dipende sempre l'uso che devi farci.
se è trasportarla 1 volta a settimana a prove...ti puoi anche prendere quella rigida.
se inizi con concerti...giri...carica su furgoni.....mettila su carrelli ecc....il flightcase è d'obbligo.
tritone..okkio per i concerti all'estero perchè costa un occhio della testa far viaggiare strumenti in stiva.
cmq per aereo solo ed esclusivamente flight case.
ora ti trovo il sito dove ho preso alcune cose che era ottimo...aspetta 10 minuti;D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1