Home recording base----Lista della spesa

Tutto sulla registrazione "casalinga"

Re: Home recording base----Lista della spesa

Postby gilles » Thu Aug 18, 2011 11:22 am

cosa che consiglio caldamente sono....casse/cuffie.

spiego brevemente:
o si spendono soldi per delle casse buone( genelec)...o a mio avviso si lascia perdere di spender soldi su quello...ci si compra 90 euro di akg (cuffie)...e si fanno tutti i mix/master/registrazioni che vuoi.

la cosa più importante è appunto come si sente alla fine il tutto.
se si han soldi da spendere si prendono dei monitor fighi.
altrimenti...si spende poco...e ci si compra le cuffie akg
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Jack-Ullie96 » Thu Aug 18, 2011 11:52 am

Io le cuffie della Akg c'è l'ho e sono di una qualità ottima (K240) e l'ho pagate sui 150
Tastiere:Roland RD700NX, Korg M3, Studiologic Sledge e Behringer UMX61
Effetti:Boss Gt Pro

Youtube:
http://www.youtube.com/user/JackHandMusic?feature=mhee
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Jackhand/184120918394055
Jack-Ullie96
Junior Member

Postby unz83 » Thu Aug 18, 2011 4:36 pm

grazie a tutti come sempre per le risposte!!!

Meglio la M-audio fast track della UA-25ex. Io le ho tutte e 2. Costa meno, è più stabile ed ha più uscite.
La UA a volte mi da problemi di stabilità...

Leo intendi la versione base o la PRO ??

ci si compra 90 euro di akg (cuffie)...e si fanno tutti i mix/master/registrazioni che vuoi.

Gilles io ho le AKG K-99 secondo me sono davvero ottime ,io mi ci trovo molto bene : Walkman : : Walkman : ...tu che mi dici??..come sono??

rendi con fiducia la Edirol UU25Ex....quando al comprai 2 anni fa costava 250 euro, ora penso qualcosa in meno.... pratica, affidabile e ottima dal mio punto di vista. Unico neo...su Xp hai problemi di aggiornamento, devi avere Win7 per farla girare senza problemi (o Mac).

eee Ale il mio problema è che ho proprio XP con SP2,di più al mio portatile non posso chiedere..infognare il portatile del lavoro nn mi sembra il caso : WallBash : ed i soldi per un Mac (che in futuro sicuramente prenderò) adesso non ci stanno!!!

Sei vuoi la Lexicon fa le schede audio con cubase integrato.....io ho una Lambda, non la so ancora usare però il suono che esce non è per niente male

Onestamente non conoscevo questi prodotti della lexicon,ho trovato questo link sul modello Lambda che ha suggerito Jack:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &hlp=false

sembra bella massiccia come periferica....qualcuno mi sa dire qualcosina in + : Sig : ??
Tnx come sempre!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Leonardo » Thu Aug 18, 2011 4:47 pm

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby unz83 » Thu Aug 18, 2011 5:57 pm

oook allora era la stessa che stavo guardando...boh inizio a farmi una pensatina..
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Goldigin » Mon Aug 29, 2011 8:10 pm

Leonardo wrote:Ce ne sono tanti. Dipende se ti serve solo per registrare ed ascoltare quello che fai va benissimo anche questa http://www.behringer.com/EN/Products/UCA222.aspx

Se invece cercchi una qualità audio maggiore e la possibilità di gestire anche il midi e più uscite puoi buttarti sulla M audio fast track pro. Un giusto compromesso tra qualità e prezzo. oppure sempre su quella fascia la Edirol UA25ex o altre. Altrimenti se vai più su ci ed altri millemila modelli diversi. Il tutto dipende da quello che devi farci...

Lascia stare le behringer... B e tastiere non vanno d'accordo, per un qualche motivo sconosciuto a noi poveri mortali :P per 99 euro ho preso la steinberg CI1... 1 canale stereo o 2 mono, phantom, il canale 1 ha pure lo switch per strumenti ad alta impedenza, tipo chitarre... Poi puoi mixare nell'uscita gli ingressi audio e l'audio da computer. Se poi ti attacchi le cuffie ti da quel pizzico di corpo al suono che le normali schede audio integrate non riescono a riprodurre fedelmente :( e poi, utilizza i convertitori usati nei mixer yamaha... molto, molto buoni a mio parere
Goldigin

Postby Leonardo » Tue Aug 30, 2011 8:24 am

Io uso una UA-25ex e una m-audio fast track pro. Però quella behringer l' ho provata e non è da buttare. Ci sono alcuni prodotti behringer che non sono male altri anvece che.... : WallBash :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steeler » Sat Sep 03, 2011 11:02 am

abierto wrote:Guarda io ho una UCA222, come quella che ti ha linkato leo,

Come ti trovi con questa scheda?
Hai mai provato a registrare un piano solo? Se si, come ti è venuto ?
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
steeler
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu Sep 15, 2011 8:29 am

Parlando di cuffie...modelli AKG? Quali? :D
vaivavalo

Postby Leonardo » Thu Sep 15, 2011 11:43 am

Interessa anche a me. si parla sempre di monitoraggio e ascolto tastiere?
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Home - Studio Recording / Missaggio / Mastering