e se....FANTACALCIO....contest KS Italia

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: e se....FANTACALCIO....contest KS Italia

Postby vaivavalo » Sat Nov 19, 2011 4:22 pm

penso che si possa seguire quel regolamento (che poi è simile a quello che ho buttato giù io all'inizio)
Allora, potremmo scrivere tipo:

1- iscrizione a pagamento/gratuita al concorso (a scelta dell'admin)
2-iscriversi entro il 31 dicembre
3-nessun tetto massimo di iscrizioni
4-acquisto giocatori da una data fissata in precedenza http://fantascudetto.sky.it/index.php?page=calciatori (tipo contest si apre il 30 novembre, i valori di mercato sono relativi al 30 novembre, se poi uno si iscrive il 14 dicembre, e magari un giocatore costa di più/di meno in quella data, si fa comunque riferimento alla lista del 30 novembre)
5-Budget totale di 300 MLD
6-si devono decidere i premi da assegnare, solo il primo, o i primi 3 della classifica generale.
7- le formazioni vanno consegnate 2 ore prima dell'inizio della prima partita della giornata (ad esempio, se si gioca alle 12 di sabato, alle 10 chi c'è c'è, chi non c'è ottiene o 0 o un valore molto basso)
8-i punti vanno calcolati in base ad un giornale online deciso ora (o si usa sky, da dove ho preso i valori, o gazzetta o corriere).
9-per la formazione delle squadre, nessun asta, si sottrae dal budget iniziale. Max 18 giocatori, Min 14
10-nella formazione va dichiarato come verranno posizionati i giocatori (tipo 4-4-2, 3-4-3, etc...) con i giusti giocatori corrispondenti, quindi no attaccanti in difesa, altrimenti non si assegnano i punti della partita (altrimenti si rischia di avere una squadra di attaccanti)
11-le ammonizioni e le espulsioni vanno sottratte o meno al valore in base a quale sito di fa riferimento
vaivavalo

Postby cecchino » Sat Nov 19, 2011 4:35 pm

vaivavalo wrote:5-Budget totale di 300 MLD

Azz'!, sai che "setup" viene fuori con una cifra del genere : Chessygrin : ?
Io non potrò mai vincere ad un gioco del genere (troppo tifoso e troppo incompetente tecnicamente) ma se si riesce a fare, così per caxxeggio, magari partecipo anch'io : Thumbup :
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Sat Nov 19, 2011 4:42 pm

io una volta giocai al fantatennis... si sceglievano 3 tennisti a testa della classifica atp e poi chi accumulava più punti in classifica vinceva. naturalmente se compravi un federer o un nadal dopo ti restavano i soldi solo per altri 2 scarsotti : Chessygrin : : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Sun Nov 20, 2011 11:58 am

cecchino wrote:
vaivavalo wrote:5-Budget totale di 300 MLD

Azz'!, sai che "setup" viene fuori con una cifra del genere : Chessygrin : ?
Io non potrò mai vincere ad un gioco del genere (troppo tifoso e troppo incompetente tecnicamente) ma se si riesce a fare, così per caxxeggio, magari partecipo anch'io : Thumbup :
Ciao
C.

Se guardi i prezzi, ci sei benissimo dentro : Wink :
vaivavalo

Postby Support Synthonia » Sun Nov 20, 2011 12:27 pm

penso che l'idea di base di Vaivavalo sia perfetta..ora dobbiamo studiare tutto e preparare il format..si parte praticamente il 08/01/2012 alla 17a GIORNATA...

in modo da avere circa 21-22 giornate ancora...possibilità di fare quindi di fare un intero girone a 20-22 squadre..in modalità torneo oppure.. se le cose vanno per il verso giusto e le iscrizioni arrivano a 40 50 persone ( quello che mi aspetto qualora decidessimo di farlo FREE ), possiamo fare nella modalità CLASSIFICA..

Che ne dite?
Support Synthonia
Site Admin

Postby vaivavalo » Mon Nov 21, 2011 9:15 am

Io direi che la classifica si gestisce molto meglio , anche per 20 squadre! Gli scontri da torneo poi, se si esce fuori dispari, son dolori da mettere su!
Per il FREE, a tua scelta!

Come piattaforma direi di tenere aperto o un post unico, o uno settimanale nuovo con i punteggi presi da un sito fissato in precedenza e la classifica punti settimanale e generale! Si può anche sfruttare il KS Eventi per segnalare le giornate, che ne dici?
vaivavalo

Postby Support Synthonia » Mon Nov 21, 2011 12:53 pm

vaivavalo wrote:Io direi che la classifica si gestisce molto meglio , anche per 20 squadre! Gli scontri da torneo poi, se si esce fuori dispari, son dolori da mettere su!
Per il FREE, a tua scelta!

Come piattaforma direi di tenere aperto o un post unico, o uno settimanale nuovo con i punteggi presi da un sito fissato in precedenza e la classifica punti settimanale e generale! Si può anche sfruttare il KS Eventi per segnalare le giornate, che ne dici?

ottima idea quella di usare gli eventi ;)...dobbiamo ora capire chi fisicamente dovrà usare il software per il conteggio dei punti...praticamente chi deve gestire il torneo...volendo posso farlo fare a mio fratello che è molto pratico..

se ci sono dei volontari interni al team tanto meglio
Support Synthonia
Site Admin

Postby vaivavalo » Mon Nov 21, 2011 2:15 pm

Io non penso di avere tempo :(
Però se vuoi posso fare da supervisore del progetto
vaivavalo

Postby Leonardo » Mon Nov 21, 2011 2:42 pm

Gabri secondo me potresti fare il moderatore della sezione fantacalcio. cioè amministrare e moderare i post, le regole ecc... insomma occuparti solo di quello...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby vaivavalo » Mon Nov 21, 2011 5:43 pm

Leonardo wrote:Gabri secondo me potresti fare il moderatore della sezione fantacalcio. cioè amministrare e moderare i post, le regole ecc... insomma occuparti solo di quello...

Come volete voi! Però te l'ho detto, la gestione delle classifiche mi sa un po dura da fare, però potrei anche riuscirci!
vaivavalo

PreviousNext

Return to Bacheca