Be', io ad esempio no

... Su alcuni tipi di tastiera semipesata o synth action non riesco proprio ad essere espressivo sulle parti di pianoforte. L'altra sera, ad esempio, mi è capitata sotto le mani una Korg PA800 sulla quale era virtualmente impossibile (per me, ma anche per un altro tastierista che l'ha provata) fare un "pianissimo" o anche un "piano", si andava dal "mezzoforte" in su (suonando con un tocco più delicato, come sulle mie tastiere, pesate o meno, non usciva proprio alcun suono

) . Probabilmente si trattava solo di una curva di risposta dinamica tarata "ad cacchium", ma non siamo riusciti a trovare il modo di cambiarla. La questione sottolineata da Alex potrebbe essere legata anche a questo, cioè una differente impostazione di base della curva di risposta, anche a parità di meccanica, tra M3 e Kronos.
Anche sulla Juno, per riuscire ad essere più espressivo, ho dovuto modificare la curva rispetto alle impostazioni predefinite

.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro