Fare scena nei live!

Annunci, presentazioni, info sui progetti S4K e KS

Re: Fare scena nei live!

Postby Kenny » Tue Jan 10, 2012 8:41 pm

Grazie Alex, questa è mitica!!

Mi hai fatto venire in mente una sera d'estate, durante un concerto ho fatto un glissato di pianoforte (con la PS-60, tasti morbidi).. mi si è letteralmente incollata la tastiera alle dita, a causa dell'umidità al 300%, e stavo praticamente facendo volare via tutto quanto. Meno male che con l'altra mano l'ho afferrata al volo stile ninja e rimesso in sede. : Lol :

Grazie, cercherò di mettere in pratica questi consigli che, comunque sia, non fanno male a nessuno!
Kenny
Platinum Member

Postby Tyler » Tue Jan 10, 2012 8:47 pm

Grande Alex! Alcune cose le facevo già, altre sono geniali (come il guardar male il fonico hehe)
Soprattutto la storia del puntare due tipe è fantastica XD
Image
Tyler
Junior Member

Postby rockman » Tue Jan 10, 2012 8:52 pm

ma.. se tra la platea c'è la propria morosa?
rockman
Junior Member

Postby Kenny » Tue Jan 10, 2012 8:57 pm

Tyler wrote:Grande Alex! Alcune cose le facevo già, altre sono geniali (come il guardar male il fonico hehe)
Soprattutto la storia del puntare due tipe è fantastica XD

Certo che suonare un assolo, guardare il pubblico e contemporaneamente guardare le due tipe comincia a farsi difficile! : Lol :
Molto più semplice dire:

"Questa canzone la dedichiamo alla bellissima ragazza seduta in terza fila, settimo posto. No non tu, non tu.. No... Ecco, TU."

... e poi dedicarsi alla canzone : Lol :
Kenny
Platinum Member

Postby Paga » Tue Jan 10, 2012 9:04 pm

Il trucco del fonico l'ho usato un paio di volte su errori molto udibili, mentre sulle piccolezze basta far finta di niente....

rockman wrote:ma.. se tra la platea c'è la propria morosa?

Guardare spesso la morosa! E il dopoconcerto può rivelarsi più piacevole del concerto : Chessygrin :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby rockman » Tue Jan 10, 2012 9:30 pm

eheh
rockman
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Jan 10, 2012 9:44 pm

Ricordo che io questo tutorial lo studiai proprio. e ancora lo studio ahah
grande Alex : Yahooo :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Tue Jan 10, 2012 9:52 pm

rockman wrote:ma.. se tra la platea c'è la propria morosa?

oddio, io mi imbarazzo tantissimo : RedFace : io tendo a non farci caso (non interpretate male : Angle : )
carlitos

Postby vaivavalo » Tue Jan 10, 2012 10:30 pm

la guida di Alex è una Bibbia (oh, con le pinze sta parola : Chessygrin : )!!!
Scherzi a parte, va seguita, e ovviamente, adattata al genere che si suona, è inutile ripeterlo! Io che fortunatamente faccio metal mi ci ritrovo in pieno, qualcosa ho tenuto, qualcosa ho lasciato, qualcosa ho aggiunto, con il "distendermi" (spazio permettendo), o meglio, allungarmi e stare ad una certa distanza dalla tastiera nei momenti più lenti, guardare spesso in alto, o altre piccolezze, che fanno davvero la differenza.
Cosa fondamentale però: a muoversi non bastiamo solo noi, ma TUTTI! Perché io mi sono ritrovato a "scapocciare" come una scimmia australiana, mentre gli altri erano congelati dal freddo, praticamente, ho fatto la figura dello scemo! Ci si deve coordinare, provate a casa (o in saletta) le "scene", imparatevi le parti senza vedere, e provateci un headbanging, perché sbagliare un assolo per fare scena peggiorerà solo la situazione!
P.S. il pomeriggio, o comunque qualche ora prima di suonare, assolutamente riprovatevi TUTTE le parti da soli, assolutamente! E riscaldatevi (sempre come suggerito da Alex e Gilles), nel senso vero della parola! Corsa, saltelli, tamburellare con le dita sul tavolo, stretching!
vaivavalo

Postby alexandros » Wed Jan 11, 2012 12:14 am

si, questa è una summa di massima...ma il riferimento a musica dura è solo per lo scapocciare....ci son tanti modi... ora che faccio prevalentemente Hard rock...beh, lasciam perdere!! ahahahahaha

e riguardo a morosa tra il pubblico...beh, non avete niente da puntare, fermatevi al "guardare oltre le persone"

Poi però....ne riparliamo dopo che avete suonato a Zagabria, eh!!!????????????? (mamma mia....mamma mia............ : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

PreviousNext

Return to Bacheca