by vaivavalo » Fri Feb 03, 2012 9:51 am
by Roby » Fri Feb 03, 2012 11:42 am
by vaivavalo » Fri Feb 03, 2012 11:48 am
by Roby » Fri Feb 03, 2012 3:21 pm
vaivavalo wrote:beh...siamo contenti!!! Siamo una realtà nuova per i forum...non ci scanniamo e non ci insultiamo fra di noi! Già solo per quello dovrebbero farci un monumento![]()
![]()
by ClaviKorg » Fri Feb 03, 2012 3:30 pm
Roby1984 wrote:Salve ragazzi,
alla fine ho scartato l'idea di predere un Korg ms2000b per due motivi: il primo è che una polifonia di sole 4 voci è davvero poco (a questo pro mi ero dimenticato di dirvi che a me interessa un synth con cui fare buoni pad e suoni ambience, cerco sonnorità un po' retrò in stile Jean Michel Jarre quindi non mi servono suoni agressivi), l'altro motivo è perchè ormai l'articolo cui ero interessato è già stato venduto.
Ho guardato in giro, ascoltato demo e letto recensioni. Ricordo che mi interesserebbe un Virtual Analog con tutti i comandi "fuori", perchè non mi piace programmare tramite menù e sottomenù o da pc, ho già avuto queste esperienze e per questo sto cercando qualcosa programmabile in tempo reale e con tutti i comandi fuori.
Alla fine mi sto orientando su questi due prodotti:
Oberheim OB12 (continua ad affascinarmi x i suoni e per la miriade di comandi fisici)
Roland SH201 (lo sto rivalutando ma mi sembra un po' un giocattolino....)
Voi cosa dite?
by Roby » Fri Feb 03, 2012 3:42 pm
ClaviKorg wrote:Roby1984 wrote:Salve ragazzi,
alla fine ho scartato l'idea di predere un Korg ms2000b per due motivi: il primo è che una polifonia di sole 4 voci è davvero poco (a questo pro mi ero dimenticato di dirvi che a me interessa un synth con cui fare buoni pad e suoni ambience, cerco sonnorità un po' retrò in stile Jean Michel Jarre quindi non mi servono suoni agressivi), l'altro motivo è perchè ormai l'articolo cui ero interessato è già stato venduto.
Ho guardato in giro, ascoltato demo e letto recensioni. Ricordo che mi interesserebbe un Virtual Analog con tutti i comandi "fuori", perchè non mi piace programmare tramite menù e sottomenù o da pc, ho già avuto queste esperienze e per questo sto cercando qualcosa programmabile in tempo reale e con tutti i comandi fuori.
Alla fine mi sto orientando su questi due prodotti:
Oberheim OB12 (continua ad affascinarmi x i suoni e per la miriade di comandi fisici)
Roland SH201 (lo sto rivalutando ma mi sembra un po' un giocattolino....)
Voi cosa dite?
Ma come è possibile? Nessun utente di keyboarsolo ha mai usato l'ob12??? Se cerchi pad però, io dei pad bellissimi li ho sentiti spesso in macchine digitali più che nei virtual analog, in particolare digitali della roland. Il jd800 è molto molto bello anche per i pad, ha mille controlli real time, ma non so quanto sia intuitivo nonostante questo. E poi ha il difetto di avere una tastiera che si rompe facilmente.
by ClaviKorg » Fri Feb 03, 2012 4:58 pm
Roby1984 wrote:Si lo conosco il JD800... io infatti ho il synth a rack JD-1080... l'evoluzione del JD800...
by Roby » Sun Feb 12, 2012 2:39 am
by ClaviKorg » Mon Feb 13, 2012 1:50 pm
by Roby » Mon Feb 13, 2012 4:03 pm