by david » Thu Nov 13, 2008 3:08 pm
by Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 3:38 pm
david wrote:ieri ho avuto modo di provare un moog rogue e ne sono rimasto parecchio soddisfatto, suonare un analogico è sempre una sensazione diversa, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate di questo sintetizzatore
by ClaviKorg » Thu Nov 13, 2008 5:02 pm
Daniele wrote:david wrote:ieri ho avuto modo di provare un moog rogue e ne sono rimasto parecchio soddisfatto, suonare un analogico è sempre una sensazione diversa, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate di questo sintetizzatore
Mai provato, vediamo cosa ci dicono i nostri "saggi"
by Support Synthonia » Thu Nov 13, 2008 10:16 pm
ClaviKorg wrote:Daniele wrote:david wrote:ieri ho avuto modo di provare un moog rogue e ne sono rimasto parecchio soddisfatto, suonare un analogico è sempre una sensazione diversa, ma vorrei sapere voi cosa ne pensate di questo sintetizzatore
Mai provato, vediamo cosa ci dicono i nostri "saggi"
Se non sbaglio è una versione economica del minimoog, un minimoog con meno cose (2 oscillatori invece che 3, numero inferiore di forme d'onda, niente lfo).. per il resto ha la stessa stoffa del minimoog... è una specie di MINIMOOG-LE.
Molto usato per le linee di basso.
Daniele troverà molto interessante questo video comparativo tra LP e Rogue
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Ufv29kL05Fg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Ufv29kL05Fg&hl=it&fs=1&rel=0&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
by ClaviKorg » Fri Nov 14, 2008 10:42 am
by mooger » Fri Nov 14, 2008 12:51 pm
ClaviKorg wrote:Su youtube da un po di tempo si può scegliere il colore della barra![]()
Poi: economico più di tanto non è dato che l'ho visto in vendita intorno agli 800 euro! Per il resto si, è come il minimoog, ma ha poco più della metà delle cose che ha il minimoog! il video secondo me è appropriato, il ROGUE (che non vuol dire "rozzo" in italiano?) è praticamente il moog LP dell'epoca
by dladio » Fri Nov 14, 2008 12:56 pm
by mooger » Fri Nov 14, 2008 2:55 pm
Claudio wrote:beh penso che "cicciottello" sia riferito al suono no?
by Support Synthonia » Fri Nov 14, 2008 4:23 pm
by gattobus » Fri Nov 14, 2008 11:50 pm