Paga wrote:
A meno che il fonico non ti faccia abbassare, tu credi di andare bene e dal pubblico ti fanno cenno che in realtà non si sente una cippa![]()
Fonici.........
Situazione poi puntualmente confermata dalla registrazione del concerto

by cecchino » Tue Jul 03, 2012 5:59 pm
Paga wrote:
A meno che il fonico non ti faccia abbassare, tu credi di andare bene e dal pubblico ti fanno cenno che in realtà non si sente una cippa![]()
Fonici.........
by g_five » Tue Jul 03, 2012 7:22 pm
by cecchino » Tue Jul 03, 2012 7:59 pm
by g_five » Tue Jul 03, 2012 8:14 pm
by Leonardo » Wed Jul 04, 2012 8:37 pm
by U-Gum » Thu Jul 05, 2012 8:33 am
DarioMoog wrote:Si ho provato e credo proprio che non rovini proprio nessuna circuiteria.
Adesso, non vorrei dire fesserie perché le mie conoscenze di elettronica analogica si fermano al secondo anno di università, ma retroazionando il segnale audio (che ha un'escursione massima di 5Vpp) tu non aumenti in nessun modo la quantità di corrente all'interno dei circuiti.
In teoria non aumenti neanche l'escursione massima del segnale per due motivi:
1: Il filtro è sostanzialmente un passa-basso che non aggiunge niente, anzi toglie energia nelle alte frequenze.
2: la circuiteria ha un limite fisico oltre il quale satura l'ampiezza del segnale (è come se avesse un limiter naturale che tuttavia distorce il segnale che supera l'escursione massima). E' quello che già succede nell'overloading interno...che poi è una manopola che fa da sola quello che si faceva con il model D, e cioè prendere l'uscita delle cuffie e mandarla nell'external in.