by darthgrillus96 » Fri Aug 24, 2012 10:40 am
by carlitos » Fri Aug 24, 2012 11:40 am
darthgrillus96 wrote:Ad esempio, se avessi un v synth xt, riuscirei a collegare il ribbon come controller midi? Ho visto un ribbon della eowave . Nel manuale dice che si puó collegare al pc usando vst oppure a synth usando le porte cv gates..... Credo che quindi si possa attaccare all'xt e usarlo come tastiera midi
by Leonardo » Fri Aug 24, 2012 11:40 am
by gilles » Fri Aug 24, 2012 11:44 am
darthgrillus96 wrote:Ad esempio, se avessi un v synth xt, riuscirei a collegare il ribbon come controller midi? Ho visto un ribbon della eowave . Nel manuale dice che si puó collegare al pc usando vst oppure a synth usando le porte cv gates..... Credo che quindi si possa attaccare all'xt e usarlo come tastiera midi
by Ultimauro » Fri Aug 24, 2012 3:35 pm
by vaivavalo » Fri Aug 24, 2012 5:07 pm
by gilles » Fri Aug 24, 2012 9:04 pm
by darthgrillus96 » Fri Aug 24, 2012 10:51 pm
by Abierto » Sat Aug 25, 2012 9:53 am
by gilles » Sat Aug 25, 2012 11:37 am
Abierto wrote:Allora, ti spiego in breve qual'e il problema del ru xperiencd (il Lead in questione). È un Lead nato su vsynth, che probabilmente non è riproducibile nemmeno su kronos! Di base ha un oscillatore chiamato di feedback, che è molto diverso dagli oscillatori classici (saw, sine, square etc), e da quanto so, dovrebbe essere proprietario Roland, come la supersaw (correggetemi se sbaglio). Il tuo juno, non è un synth va, ma funziona a campioni, come le comuni workstation, e gia questo, te lo garantisco, è un limite, un forte limite! Perche anche presupponendo che tu riesca ad ottenere un risultato simile, comunque non sarà espressivo e dinamico come l'originale... Ed espressività e dinamicità sono i punti forti di quel lead e sono dovute entrambe all'oscillatore di feedback. Senza contare che l'effettistica di vsynth (la cosm) è equivalente all'effettistica BOSS, e non mi pare che la juno possieda la cosm...
In conclusione, il mio consiglio è sperimenta quanto vuoi, ma senza esagerare... Non fare acquisti di cui poi in futuro te ne pentirai al 100%, e non cercare di simulare interamente rudess! Lui fa il musicista per lavoro, e può economicamente permettersi di comprare aggeggini del genere, per noi cose simili sono investimenti a perdere! Anche per quanto riguarda l'acquisto di un vsynth, compralo solamente se pensi di saperlo usare per bene, èuna macchina molto complicata e articolata, che io sconsiglierei a chi è alle prime armi con la programmazione ;)