by levi » Mon Sep 03, 2012 6:49 pm
by JoelFan » Mon Sep 03, 2012 6:55 pm
by littledavid » Mon Sep 03, 2012 7:22 pm
JoelFan wrote:E' la migliore workstation in circolazione per quella fascia di prezzo. No ha rivali. Ha un pacco di suoni (sono quelli del Motif XS), arpeggi, scheda audio, funzioni master, sequencer, modalità voice, performance, master e song. Come paletta sonora "imitazione di acustici" penso che Yamaha stia davanti a tutti.
by fabio » Mon Sep 03, 2012 8:32 pm
by alexandros » Mon Sep 03, 2012 9:38 pm
by PregnoE » Tue Sep 04, 2012 12:26 am
alexandros wrote:io ho la Mox8 e ne sono pienamente soddisfatto....primo perchè in 14kg (7 per la Mox6) hai TUTTI i suoni del Motif XS (nessuno escluso), secondo epr una buona meccanica dei tatsi (certo, un pianista storcerà il naso per usare un eufemismo...) con cui si possono suanare bene parti di apino (senza pretendere vistuosismi di dinamica, sia chiaro!), ma anche synth e hammond senza rompersi le falangi sui glissati.
E non per ultimo, una sezioen MASTER tramite la quale si posso pilotare oltre la Mox altri 3 moduli/tastiere esterne. avendono una polifonia di 64 note bisogna fare un paio di calcoli prima di buttarci dentro troppa roba...ma io con un modulo M3 attaccato ho trovato la quadratura totale del cerchio.
piccolo appunto..le Yamaha tendono a uscire poco in un contesto live, soprattitto rock e metal. Presto fatto...dai una punta (anche duo e otre, và!!) di medio alti, e buona suonata! ;-)
by levi » Wed Oct 17, 2012 4:41 pm
alexandros wrote:io ho la Mox8 e ne sono pienamente soddisfatto....primo perchè in 14kg (7 per la Mox6) hai TUTTI i suoni del Motif XS (nessuno escluso), secondo epr una buona meccanica dei tatsi (certo, un pianista storcerà il naso per usare un eufemismo...) con cui si possono suanare bene parti di apino (senza pretendere vistuosismi di dinamica, sia chiaro!), ma anche synth e hammond senza rompersi le falangi sui glissati.
E non per ultimo, una sezioen MASTER tramite la quale si posso pilotare oltre la Mox altri 3 moduli/tastiere esterne. avendono una polifonia di 64 note bisogna fare un paio di calcoli prima di buttarci dentro troppa roba...ma io con un modulo M3 attaccato ho trovato la quadratura totale del cerchio.
piccolo appunto..le Yamaha tendono a uscire poco in un contesto live, soprattitto rock e metal. Presto fatto...dai una punta (anche duo e otre, và!!) di medio alti, e buona suonata! ;-)
by fabio » Wed Oct 17, 2012 5:44 pm
by wave » Fri Oct 19, 2012 8:07 am
fabio wrote:ha anche il vocoder giusto per fare i pignoli :D
by cecchino » Fri Oct 19, 2012 9:30 am
Jack A/D INPUT [L]/[R] stereo
Ai jack Input dello strumento è possibile collegare vari dispositivi come microfono, chitarra o apparecchiatura audio,
in modo che questo segnale audio in ingresso venga riprodotto come parte A/D Input a sé stante in modalità Voice/
Performance/Song/Pattern. Per questa parte possono essere impostati vari parametri come volume, pan ed effetti.
L'audio viene mixato con tutte le altre parti, in modo da abbinare il sound di MOX6/MOX8 con quello dei dispositivi
esterni. È possibile anche creare un suono di vocoder utilizzando il segnale in entrata proveniente da questi jack
e abbinandolo all'effetto interno.