YAMAHA MOX 6

L'azienda tutto fare

YAMAHA MOX 6

Postby levi » Mon Sep 03, 2012 6:49 pm

come da titolo ... che ne pensate di questa workstation ? pregi e difetti? qualcuno ce l'ha ?

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Re: YAMAHA MOX 6

Postby JoelFan » Mon Sep 03, 2012 6:55 pm

E' la migliore workstation in circolazione per quella fascia di prezzo. No ha rivali. Ha un pacco di suoni (sono quelli del Motif XS), arpeggi, scheda audio, funzioni master, sequencer, modalità voice, performance, master e song. Come paletta sonora "imitazione di acustici" penso che Yamaha stia davanti a tutti.
JoelFan

Postby littledavid » Mon Sep 03, 2012 7:22 pm

JoelFan wrote:E' la migliore workstation in circolazione per quella fascia di prezzo. No ha rivali. Ha un pacco di suoni (sono quelli del Motif XS), arpeggi, scheda audio, funzioni master, sequencer, modalità voice, performance, master e song. Come paletta sonora "imitazione di acustici" penso che Yamaha stia davanti a tutti.

Solo due parole (da suo possessore): QUOTO TUTTO!!!
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby fabio » Mon Sep 03, 2012 8:32 pm

ha anche il vocoder giusto per fare i pignoli :D
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby alexandros » Mon Sep 03, 2012 9:38 pm

io ho la Mox8 e ne sono pienamente soddisfatto....primo perchè in 14kg (7 per la Mox6) hai TUTTI i suoni del Motif XS (nessuno escluso), secondo epr una buona meccanica dei tatsi (certo, un pianista storcerà il naso per usare un eufemismo...) con cui si possono suanare bene parti di apino (senza pretendere vistuosismi di dinamica, sia chiaro!), ma anche synth e hammond senza rompersi le falangi sui glissati.

E non per ultimo, una sezioen MASTER tramite la quale si posso pilotare oltre la Mox altri 3 moduli/tastiere esterne. avendono una polifonia di 64 note bisogna fare un paio di calcoli prima di buttarci dentro troppa roba...ma io con un modulo M3 attaccato ho trovato la quadratura totale del cerchio.

piccolo appunto..le Yamaha tendono a uscire poco in un contesto live, soprattitto rock e metal. Presto fatto...dai una punta (anche duo e otre, và!!) di medio alti, e buona suonata! ;-)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby PregnoE » Tue Sep 04, 2012 12:26 am

alexandros wrote:io ho la Mox8 e ne sono pienamente soddisfatto....primo perchè in 14kg (7 per la Mox6) hai TUTTI i suoni del Motif XS (nessuno escluso), secondo epr una buona meccanica dei tatsi (certo, un pianista storcerà il naso per usare un eufemismo...) con cui si possono suanare bene parti di apino (senza pretendere vistuosismi di dinamica, sia chiaro!), ma anche synth e hammond senza rompersi le falangi sui glissati.

E non per ultimo, una sezioen MASTER tramite la quale si posso pilotare oltre la Mox altri 3 moduli/tastiere esterne. avendono una polifonia di 64 note bisogna fare un paio di calcoli prima di buttarci dentro troppa roba...ma io con un modulo M3 attaccato ho trovato la quadratura totale del cerchio.

piccolo appunto..le Yamaha tendono a uscire poco in un contesto live, soprattitto rock e metal. Presto fatto...dai una punta (anche duo e otre, và!!) di medio alti, e buona suonata! ;-)

Concordo sulla Mox 8 da possessore ... però la meccanica non è tanto da storcere il naso, a me sembra molto valente :D
E anche in live fa il suo dovere, si cambiano suoni con il pedale e sei on stage!
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby levi » Wed Oct 17, 2012 4:41 pm

alexandros wrote:io ho la Mox8 e ne sono pienamente soddisfatto....primo perchè in 14kg (7 per la Mox6) hai TUTTI i suoni del Motif XS (nessuno escluso), secondo epr una buona meccanica dei tatsi (certo, un pianista storcerà il naso per usare un eufemismo...) con cui si possono suanare bene parti di apino (senza pretendere vistuosismi di dinamica, sia chiaro!), ma anche synth e hammond senza rompersi le falangi sui glissati.

Mi potresti spiegare meglio cosa è la funzione master che hai accennato? E anche le altre ? E poi a me interessa proprio le sue potenzialità in live e proprio nel metal ... Quindi dici che non è adatta a me?

The music is a lyrical canvas stretched between the earth and the brain.

Esistono 10 tipi di persone al mondo:
Quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono!
levi
Junior Member

Postby fabio » Wed Oct 17, 2012 5:44 pm

le modalità sono voice - perform - pattern e song in pratica l'ultima modalità è la Master e nelle sue 128 locazioni ti consente di fare due cose principalmente:
1) alternare voice - perform - pattern e song, dunque ottimo per fare la scaletta per il live;
2) gestire tutta la parte destinata ai collegamenti midi, quindi pilotare rack ecc....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby wave » Fri Oct 19, 2012 8:07 am

fabio wrote:ha anche il vocoder giusto per fare i pignoli :D

E dove che non c'è ingresso audio??? : Eeek :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby cecchino » Fri Oct 19, 2012 9:30 am

Dal manuale della MoX, pagina 8:
Jack A/D INPUT [L]/[R] stereo
Ai jack Input dello strumento è possibile collegare vari dispositivi come microfono, chitarra o apparecchiatura audio,
in modo che questo segnale audio in ingresso venga riprodotto come parte A/D Input a sé stante in modalità Voice/
Performance/Song/Pattern. Per questa parte possono essere impostati vari parametri come volume, pan ed effetti.
L'audio viene mixato con tutte le altre parti, in modo da abbinare il sound di MOX6/MOX8 con quello dei dispositivi
esterni. È possibile anche creare un suono di vocoder utilizzando il segnale in entrata proveniente da questi jack
e abbinandolo all'effetto interno.

Ce sta, ce sta : Wink :!
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Next

Return to Yamaha