by dladio » Fri Apr 04, 2008 9:38 am
Albatros mi spiace contraddirti, ma nel video didattico lui descrive il lead che ha usato nell'ultimo cd che ha fatto prima del video (che se non sbaglio è proprio TOT come dice gilles) che comunque è molto più morbido del Liquid T ma anche di quelli di Metropolis PT2 che sono più "chiari e aggressivi".. si alla fine parliamo di piccoli cambiamenti, però sicuramente le ultime versioni del lead di Rudess sono più morbide e ovattate delle prime.. a me piacciono entrambi, a lui più la seconda ultimamente.. pero' attenzione, riguardo il liquid T caricato sul K2600 lo stesso Rudess lo dice "there's a VERSION of it loaded in the Kurzweil K2600 series" e lo dice nel PRIMO video didattico.. quindi in realtà lui stesso dice che c'e' una "versione" del suo lead nel k2600.. ma alla fine suona identica, che la chitarra sia Jazz o sia dist cambia solo che l'attacco e' un po' piu o meno aggressivo, che al posto del Clarinet+HiGain ci sia la Square non cambia molto, che partial 1+8 si riferisca all combinazione EnglishHorn-Oboe mi sembra scontato anche da non possessore.. posso dirvi una cosa? AlexDD ha vinto il concorso senza un Liquid T lead originale e neanche troppo fedele.. e sicuramente se sentite il suo lead suona meglio di quello che fecero a Rudess sull'Extreme..e Rudess che stava lì sicuramente l'avrà pensato..
tornando un passo indietro, Albatros ce lo fai sentire sto lead con gli effetti che sono curioso del risultato finale?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand