JR's Lead (Triton Extreme)

Esempi audio dagli utenti di S4k

Re: JR's Lead (Triton Extreme)

Postby Albertinuz » Fri Apr 04, 2008 8:48 am

Gilles Secondo non è nemmeno quello....guarda se non hai sbagliato a leggere sul display magari... :D :D :D :mrgreen:
Kurzweil PC3X - Novation X Station 49 - Pianoforte KAWAY a muro - AKG K301XTRA - MacBook con Studio Logic 9, MainStage 9
Albertinuz
Junior Member

Postby dladio » Fri Apr 04, 2008 9:38 am

Albatros mi spiace contraddirti, ma nel video didattico lui descrive il lead che ha usato nell'ultimo cd che ha fatto prima del video (che se non sbaglio è proprio TOT come dice gilles) che comunque è molto più morbido del Liquid T ma anche di quelli di Metropolis PT2 che sono più "chiari e aggressivi".. si alla fine parliamo di piccoli cambiamenti, però sicuramente le ultime versioni del lead di Rudess sono più morbide e ovattate delle prime.. a me piacciono entrambi, a lui più la seconda ultimamente.. pero' attenzione, riguardo il liquid T caricato sul K2600 lo stesso Rudess lo dice "there's a VERSION of it loaded in the Kurzweil K2600 series" e lo dice nel PRIMO video didattico.. quindi in realtà lui stesso dice che c'e' una "versione" del suo lead nel k2600.. ma alla fine suona identica, che la chitarra sia Jazz o sia dist cambia solo che l'attacco e' un po' piu o meno aggressivo, che al posto del Clarinet+HiGain ci sia la Square non cambia molto, che partial 1+8 si riferisca all combinazione EnglishHorn-Oboe mi sembra scontato anche da non possessore.. posso dirvi una cosa? AlexDD ha vinto il concorso senza un Liquid T lead originale e neanche troppo fedele.. e sicuramente se sentite il suo lead suona meglio di quello che fecero a Rudess sull'Extreme..e Rudess che stava lì sicuramente l'avrà pensato..

tornando un passo indietro, Albatros ce lo fai sentire sto lead con gli effetti che sono curioso del risultato finale?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Fri Apr 04, 2008 6:49 pm

certo ora lo registro
Albatros
Junior Member

Postby Albatros » Fri Apr 04, 2008 7:13 pm

http://www.divshare.com/download/4172338-18d eccovi il lead rudess ricreato da me sul triton....e non perchè l'ho fatto io....ma è il migliore che abbia sentito sul triton :D
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Sat Apr 05, 2008 12:04 am

mah.. l'attacco continuo a sentirlo poco convincente e la pasta troppo sottile.. pensavo che con gli effetti si ingrossasse un po' invece quel chorus tende ad agire più da phaser+panner e lo insottilisce un pochino.. ovviamente (ripeto) stiamo parlando di piccolissimi accorgimenti.. al preset del kurz si avvicina abbastanza.. anche se continuo a sostenere che il liquid T. sia leggermente più medioso e chitarroso e che i successivi siano più pastosi.. ragazzi sentite il lead del primo video didattico e ditemi se il suo lead (a quei tempi lui suonava nei LTE) non sia molto più chitarroso del preset del kurz.. poi sentite il secondo video didattico e ditemi se non è più scuro e pastoso.. fate la verifica confrontando l'mp3 gentilmente fornitoci da gilles con entrambi i video (cito i video perchè il lead è da solo)..

il Liquid T. Lead - http://it.youtube.com/watch?v=zdlRcK3cJ ... re=related (verso la fine)
il Liquid T. Lead come preset lo potete sentire qualche post fa.. a me sembrano evidentemente differenti..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby gilles » Sat Apr 05, 2008 8:37 am

sisi è molto diverso.
c'è da dire che le song fatte sono del cd rudess morghenstein project ( sbav) e non aveva ancora la k2600 e i lead erano moooolto diversi dal classico lte lead...anche se come sound si avvicinano

piccolo ot....perchè ogni volta che vedo sto video mi chiedo CHE DIAVOLO CI FA CON I DREAM!?!?!?!?!? zio billy......talento buttato per fare lo sborone
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Sat Apr 05, 2008 9:27 am

ah visto che ci sono....anni orsono feci sta cosa qui.
trattasi di una song dal cd rudess morghenstein project ( c'è anche nel video sopracitato). penso la più bella song mai scritta da jordan
ho rifatto il tema della song tutto con la kurz ( poche battute e poi messo in loop tutto). la batteria trattasi di vst. e poi..vai di liquid t lead puro:D
ho la base dentro il kurz rifatta in sequencer perchè a mio avviso merita..l'ho fatta molto bene:D e poi per i momenti "sboronici" va sempre bene:D:D
l'esecuzione è un pò pessima ma vabbhè rende l'idea.

http://www.box.net/shared/mb038ae0ck
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby dladio » Sat Apr 05, 2008 10:35 am

ahah "gilles-morgestein project" ahaha..
bello il pezzo, anche a me piace molto.. nulla il problema di Rudess è che si è fatto schiavizzare da Portnoy, come il resto dei Dream.. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Sat Apr 05, 2008 1:00 pm

be sul triton extreme il risultato mi sembra buono.....abbastanza vicino..mi riferisco a lead di Rudess che usa nei Dream che è diverso da quello di LTE
Albatros
Junior Member

Postby gilles » Sat Apr 05, 2008 1:01 pm

Claudio wrote:ahah "gilles-morgestein project" ahaha..
bello il pezzo, anche a me piace molto.. nulla il problema di Rudess è che si è fatto schiavizzare da Portnoy, come il resto dei Dream.. ;)

spero sempre in un suo risveglio:D
gilles
Senior Member

PreviousNext

Return to Audio Files / Esempi audio