by valeciara » Wed Nov 19, 2008 9:32 am
by LoZioPino » Thu Nov 20, 2008 12:48 am
by Support Synthonia » Thu Nov 20, 2008 12:57 am
Pino Carella wrote:Beh ragazzi io ho avuto nel lontano 1974 il famoso ORGANIZER della Crumar. Una tastiera 5 ottave, con 4 preset di cui uno memorizzabile e 9 drawbars. Controllo manuale della percussione su diversi piedi d'ottava e un bel click che sputacchiava di brutto. Gran bel clone di hammond. Tutta elettronica, niente software che, all'epoca non esisteva quasi per niente. Per cui, pesava di bestia! Massiccio come un sasso.
Poi hanno fatto il T1 ma non era più la stessa cosa. La Crumar versava in brutte acque e tentò una risalita con strumenti al risparmio. Ovviamente affondò a picco.
Della crumar ho avuto anche il Trilogy, il polisynt da 4 ottave con sezione organo a canne di tipo liturgico ma cattivo come il fuoco! Ho avuto anche il DS2 il pezzo forte dei monofonici della Crumar. In realtà bifonico, tipo arp odyssey (che ho avuto pure). Bellino il DS2 con pannellino rialzato ma fisso. tutto manopole niente preset.
Se la Crumar ha riaperto non lo so ma so che ai tempi faceva strumenti superlativi per essere una ditta tutta italiana.
ciao
by TSK » Fri Nov 21, 2008 6:56 pm